Dip. per le politiche della famiglia

December 2022

(View from the most recent)

20 April 2022

Avviso per la concessione di contributo per la gestione del numero pubblico “Emergenza infanzia 114"

L’oggetto dell’Avviso è la concessione del contributo per la gestione del numero pubblico “Emergenza infanzia 114”, accessibile gratuitamente da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e disagio che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori. La scadenza per la partecipazione al presente Avviso è prevista per il giorno 4 giugno 2022.

10 June 2020

Avviso EduCare

Al fine di incentivare la ripresa delle attività educative, ludiche e ricreative dei bambini e dei ragazzi, fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria da COVID-19 durante le prime fasi, il Dipartimento per le politiche della famiglia pubblica l’Avviso “EduCare".

30 December 2019

Proroga avviso per il finanziamento di progetti per la protezione ed il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al finanziamento è prorogato al giorno 31 gennaio 2020.

18 November 2019

Avviso per il finanziamento di progetti per la protezione ed il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha pubblicato un “Avviso per il finanziamento di progetti per la protezione ed il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale”, per uno stanziamento di fondi pari a 5 milioni di euro.

08 November 2019

Nuovo avviso "Conciliamo"

“#Conciliamo” è l'avviso che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.

L'avviso ha come obiettivi specifici il rilancio demografico, incremento dell’occupazione femminile, riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute, contrasto all'abbandono degli anziani.

27 September 2019

Bando #Conciliamo

“#Conciliamo” è il bando che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.