Visita ufficiale nella Repubblica Argentina
Questa mattina, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in visita ufficiale a Buenos Aires, nella Repubblica Argentina, ha deposto una corona di fiori al Monumento a José de San Martin.
A seguire, presso la Casa Rosada, ha incontrato il Presidente Javier Milei, con il quale ha rilasciato dichiarazioni alla stampa.
Successivamente, il Presidente Meloni ha ricevuto le Chiavi della Città da parte del Sindaco di Buenos Aires, Jorge Macri, presso l'Istituto italiano di Cultura, e ha tenuto un intervento di saluto al Teatro Coliseo, dove ha incontrato la comunità italiana.
Ieri, all'arrivo allo scalo aeroportuale di Buenos Aires, l'accoglienza dell'ambasciatore italiano in Argentina, Fabrizio Lucentini, del viceministro degli Affari Esteri, del commercio internazionale e del culto argentino, Eduardo Bustamante, e della direttrice europea del ministero degli Esteri argentino, Bettina de Fonseca e, a seguire, l'incontro con il Presidente della Camera dei Deputati della Nazione Argentina, Martín Menem, il capo di Gabinetto dei Ministri, Guillermo Francos, e il Consigliere del Presidente Milei, Santiago Caputo.