Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi. Al centro del colloquio l’ottima collaborazione tra l’Italia e l’Alto Commissariato, con particolare riferimento alle iniziative di protezione internazionale dei rifugiati condotte nel Mediterraneo e in Africa, l’attuale negoziato sul Patto per la Migrazione e l’Asilo proposto dalla Commissione Europea e l’importanza di difendere i diritti umani dei rifugiati e di promuovere la loro piena integrazione nei Paesi di accoglienza.
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, avvierà domani a Palazzo Chigi i primi incontri con i partiti sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.
Consiglio dei Ministri
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa, i provvedimenti approvati.
Notizie
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Commissario Ue per gli Affari economici e finanziari Paolo Gentiloni per discutere dell’attuale situazione economica europea.
Notizie
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme al Ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il Presidente di Stellantis John Elkann e gli Amministratori delegati di Eni Claudio Descalzi, di Enel Francesco Starace, di Snam Marco Alverà e di Terna Stefano Donnarumma. Nel corso della riunione sono stati affrontati i temi legati all’energia e alla transizione ecologica.
Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19
Al fine di ampliare la platea dei vaccinatori e aumentare le capacità di somministrazione di vaccini sul territorio nazionale, la Struttura Commissariale ha dato attuazione a quanto previsto dal decreto legge nr. 41 del 22 marzo 2021 (c.d. decreto "Sostegni"), includendo i medici specializzandi nel bando già esistente del 16 dicembre 2020.
Dip. della funzione pubblica
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 figure tecniche nelle amministrazioni del Sud. Le domande potranno essere presentate fino al 21 aprile 2021.
Notizie
On line il sito dedicato al Superbonus 110% dove, oltre a tutte le informazioni sui requisiti e su come ottenere la detrazione, è presente una sezione FAQ e la possibilità di inviare i propri quesiti.
Notizie
Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto relativo al secondo sportello del nuovo bando “Macchinari innovativi”, a cui PMI, reti di imprese e professionisti potranno presentare le domande per richiedere le agevolazioni.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
Da oggi e fino al 28 maggio, è possibile presentare, esclusivamente in via telematica, la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni (Dl n. 41 del 22 marzo 2021).
Ministero dello Sviluppo Economico
Nuove modalità di erogazione per le agevolazioni previste dalla “Nuova Sabatini”, la misura che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo e competitivo delle PMI, attraverso l’accesso al credito finalizzato all’acquisto, o acquisizione in leasing, di beni materiali o immateriali ad uso produttivo.