Notizie

Ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale: assegnazione della quota per l’anno 2020

28 Giugno 2022

Adottati i Dpcm di assegnazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale per l’anno 2020 relativi alle seguenti categorie di intervento: “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati”, “Calamità naturali”, “Conservazione dei beni culturali” e “Fame nel mondo”.

Otto per mille a diretta gestione statale – trasmissione della documentazione

21 Aprile 2022

Su tutte le caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Presidenza del Consiglio dei ministri (@pec.governo.it e @mailbox.governo.it) è disabilitata la ricezione di messaggi provenienti da caselle di Posta Elettronica Ordinaria (PEO). Pertanto, la documentazione concernente l’otto per mille a diretta gestione statale può essere trasmessa solo da Posta Elettronica Certificata (PEC) e deve essere inoltrata all’indirizzo PEC: ottopermille.dica@pec.governo.it.

Bandi 2022 per l'assegnazione di borse di studio

22 Febbraio 2022

Pubblicati sulla G.U. - IV serie speciale - Concorsi ed esami n. 13 del 15 febbraio 2022 i due bandi per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo, della criminalità e del dovere nonché dei loro superstiti. La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno giovedì 17 marzo 2022. 

Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale, la Relazione al Parlamento anno 2021

15 Febbraio 2022

Pubblicata la Relazione al Parlamento sulla “Erogazione dei fondi otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale.  

Otto per mille dell’IRPEF 2022, individuazione dei parametri di valutazione

27 Gennaio 2022

Pubblicato il DSG 21 gennaio 2022 che individua i parametri specifici di valutazione delle istanze relative alla quota dell’otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale, distinti per tipologie di intervento, per l’anno 2022.

Otto per mille a diretta gestione statale - risorse anno 2021

7 Settembre 2021

La domanda di finanziamento per accedere ai contributi otto per mille a valere sulle risorse disponibili anno 2021, gestiti direttamente dallo Stato, deve essere presentata entro e non oltre il 30 settembre 2021