Notizie

3 Dicembre 2018 - 9 Dicembre 2018

(Visualizzazione dal più recente)

08 Dicembre 2018

Il Presidente Conte ad Ancona

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato ad Ancona per una riunione in Prefettura in riferimento a quanto accaduto nella discoteca di Corinaldo, nelle Marche. Al termine dell'incontro si è recato in ospedale.

07 Dicembre 2018

Progetto Bellezz@: Linee Guida per l'invio della documentazione

Pubblicate le linee guida sulle “Modalità di invio” della documentazione prescritta dall’articolo 2 del DPCM 27 settembre 2018.

07 Dicembre 2018

Consiglio dei Ministri n. 30

Si è svolto a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

06 Dicembre 2018

Il Sottosegretario Giorgetti alla Conferenza di IPACS del Consiglio d'Europa

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, ha partecipato a Londra, presso la Mansion House, alla Conferenza di IPACS del Consiglio d'Europa in collaborazione con il Ministero per lo Sport britannico. A margine dell'evento, il Sottosegretario ha avuto un incontro con il Ministro Davies.

06 Dicembre 2018

Conte incontra Haftar

Il Presidente Conte ha incontrato a Palazzo Chigi il Generale libico Khalifa Haftar. Al centro dei colloqui i seguiti della Conferenza di Palermo e il sostegno al lavoro del Rappresentante Speciale e capo della missione delle Nazioni Unite di sostegno alla Libia Ghassan Salamè nell’ambito del processo di stabilizzazione del Paese.

06 Dicembre 2018

Conte al Concerto per i settanta anni della Costituzione

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha partecipato al Concerto per i settanta anni della Costituzione presso il Palazzo della Consulta.

06 Dicembre 2018

Sondaggio sul sito del Dipartimento per le Politiche Europee

Fino al 14 dicembre è aperto il sondaggio per conoscere l'opinione degli utenti sul sito web el Dipartimento per le politiche europee, a quasi un anno dal lancio della nuova versione.

05 Dicembre 2018

Gestione crisi contro minacce ibride, la partecipazione dell’Italia all’EU Hybrid Exercise

Tra il 5 e il 23 di novembre l’Italia ha partecipato all’EU Hybrid Exercise, la più articolata esercitazione comunitaria in materia di gestione crisi contro minacce ibride, nella quale i partecipanti sono stati chiamati a rispondere virtualmente, attraverso i propri centri di gestione crisi, ad una serie di eventi simulati e preventivamente concordati.

05 Dicembre 2018

Welfare aziendale - Avviso di manifestazione d’interesse per la costituzione di un Tavolo istituzionale

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha avviato una procedura di manifestazione di interesse finalizzata alla costituzione di un Tavolo istituzionale di confronto e dialogo col mondo delle imprese, presieduto dal Ministro Fontana, per la promozione della conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di cura della famiglia ed il sostegno della natalità e della maternità in ambito aziendale.

05 Dicembre 2018

Scuola, Bussetti e Costa firmano un Protocollo per l'educazione ambientale

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti e il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa hanno sottoscritto oggi un Protocollo d’intesa per l’Educazione ambientale, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

Pagine