Notizie

1 Gennaio 2016 - 31 Dicembre 2016

(Visualizzazione dal più recente)

30 Dicembre 2016

Colloquio telefonico Gentiloni - Guterres

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha avuto nel pomeriggio un colloquio telefonico con il Segretario Generale dell'ONU Antonio Guterres, alla vigilia del mandato dell'Italia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

30 Dicembre 2016

10 borse di tirocinio intitolate a Fabrizia Di Lorenzo

Dieci borse di tirocinio saranno intitolate a Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza di Sulmona vittima dell’attentato di Natale a Berlino. L’annuncio è stato dato dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che oggi ha incontrato la famiglia della giovane in una visita privata.

Fabrizia era una cittadina del mondo, una ragazza della generazione Erasmus. Il suo percorso di studi era imperniato sui temi dell’integrazione.

30 Dicembre 2016

Servizio civile nazionale, pubblicati nuovi bandi

Pubblicati il 30 dicembre 2016, sul sito della Presidenza del Consiglio, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,  i bandi per la selezione di oltre 1.200 volontari per: Servizio Civile Nazionale, Garanzia Giovani e Corpi civili di pace. 

 
Fonte: Dipartimento della Gioventù  e del Servizio Civile Nazionale

30 Dicembre 2016

Gentiloni a Sulmona visita la famiglia di Fabrizia Di Lorenzo

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha visitato a Sulmona la famiglia di Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza uccisa a Berlino lo scorso 19 dicembre.

29 Dicembre 2016

Conferenza stampa di fine anno

Si è svolta nell’Aula dei Gruppi parlamentari alla Camera dei Deputati la conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

29 Dicembre 2016

Cerimonia di giuramento dei Sottosegretari

Si è svolta a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento dei Sottosegretari del Governo Gentiloni.

29 Dicembre 2016

I Sottosegretari di Stato del Governo Gentiloni

Nel corso della riunione del 29 dicembre 2016, il Consiglio dei Ministri ha nominato 41 Sottosegretari di Stato, nei limiti imposti dalla legge.

27 Dicembre 2016

Nuova Sabatini, ripartono le agevolazioni

Dal 2 gennaio 2017 riparte lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, a valere sullo strumento agevolativo “Nuova Sabatini” - istituito nel 2013 - concessi dal Ministero dello sviluppo economico a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.

560 milioni di euro, infatti, risultano essere le nuove risorse finanziarie stanziate dal Parlamento con la legge di bilancio 2017 per continuare ad agevolare le piccole e medie imprese che intendono investire in beni strumentali.

27 Dicembre 2016

1° gennaio 2017, apertura di musei, aree e parchi archeologici e complessi monumentali

In occasione delle festività natalizie, il 1° gennaio 2017 i musei, i monumenti e le aree archeologiche statali saranno aperti gratuitamente grazie all'iniziativa #Domenicalmuseo.

Per maggiori informazioni, contattare il servizio informativo del MiBACT al numero verde 800.991199, gratuito per chiamate da telefonia fissa e mobile provenienti dall'Italia.

Fonte: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

24 Dicembre 2016

Gentiloni visita le zone del centro Italia colpite dal terremoto

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, sabato 24 dicembre, ha visitato le zone del centro Italia colpite dal terremoto.

Pagine