Notizie

Marzo 2017

(Visualizzazione dal più recente)

24 Marzo 2017

#EU60 gli appuntamenti del Presidente Gentiloni del 24 marzo

Nell’ambito delle Celebrazioni del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma, il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, interverrà venerdì 24 marzo, alle ore 15.30, all’incontro straordinario ospitato a Palazzo Chigi tra le Parti sociali europee e le istituzioni Ue.

Alle ore 18, il premier sarà in Vaticano per l’udienza di Papa Francesco con i capi di Stato e di governo dell’Unione Europea.

In serata il presidente Gentiloni parteciperà alla cena di lavoro, a Villa Doria Pamphilj, con i leader dei socialisti e democratici europei. 

24 Marzo 2017

Gentiloni incontra le Parti sociali europee e le Istituzioni Ue

Nell’ambito delle Celebrazioni del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma, il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, è intervenuto all’incontro straordinario ospitato a Palazzo Chigi tra le Parti sociali europee e le Istituzioni Ue.

24 Marzo 2017

Gentiloni in Vaticano con i capi di Stato e di Governo dell’Ue

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è stato in Vaticano per l’udienza di Papa Francesco con i Capi di Stato e di Governo dell’Unione Europea.

23 Marzo 2017

Terremoto, Gentiloni presiede riunione a Palazzo Chigi

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, presiederà martedì 28 marzo, alle ore 11 a Palazzo Chigi, una riunione con i presidenti delle regioni Nicola Zingaretti (Lazio), Luca Ceriscioli (Marche), Catiuscia Marini (Umbria), Luciano D’Alfonso (Abruzzo), il commissario per la ricostruzione, Vasco Errani, e il capo del dipartimento Protezione civile, Fabrizio Curcio.

Al termine della riunione, è prevista una conferenza stampa.

23 Marzo 2017

Le condoglianze di Gentiloni a Theresa May

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha sentito nel pomeriggio la premier britannica Theresa May alla quale ha rivolto le condoglianze del Governo per l'attacco avvenuto ieri a Westminster. A May Gentiloni ha ribadito la vicinanza dell'Italia e l'impegno comune nella lotta contro il terrorismo.

23 Marzo 2017

Gentiloni presiede la riunione del Comitato interministeriale per la cooperazione allo sviluppo

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Comitato interministeriale per la cooperazione allo sviluppo (CICS), presieduta dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.

23 Marzo 2017

Nota di Palazzo Chigi sul G7

In riferimento ad alcune notizie di stampa, la presidenza del Consiglio conferma che tutte le procedure preparatorie in vista del G7 di Taormina del 26 e 27 maggio saranno espletate entro i termini, senza ritardo alcuno. 

23 Marzo 2017

Attentato a Londra, bandiere a mezz'asta

La Presidenza del Consiglio ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale per il giorno 23 marzo, in segno di sentita e generale partecipazione al dolore che ha colpito il popolo britannico per la tragedia causata dall’attentato terroristico di Londra.

22 Marzo 2017

Gentiloni interviene alla Conferenza nazionale “Acque d'Italia”

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni è intervenuto alla Conferenza nazionale “Acque d'Italia”, presso l’Auletta dei gruppi della Camera.

22 Marzo 2017

Gentiloni a Montecitorio per la celebrazione del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, è stato a Palazzo Montecitorio per la celebrazione parlamentare del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.

Pagine