Comunicati Stampa

1 Febbraio 2019 - 28 Febbraio 2019

(Visualizzazione dal più recente)

28 Febbraio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 48

Il Consiglio dei Ministri è convocato per oggi,  giovedì 28 febbraio 2019, alle ore 20,00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • DISEGNO DI LEGGE: Deleghe al Governo in materia di semplificazione e codificazione (PRESIDENZA);
  • VARIE ED EVENTUALI.

27 Febbraio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 47

Il Consiglio dei Ministri è convocato per mercoledì 27 febbraio 2019 alle ore 12,00 a Palazzo Chigi.

26 Febbraio 2019

Conte incontra i Presidenti degli enti di ricerca

Il Presidente Conte ha partecipato a Palazzo Chigi alla Consulta dei Presidenti degli enti pubblici di ricerca.Durante l'incontro è emersa la necessità di una collaborazione continua e proficua per l'elaborazione di proposte e progetti e in particolare di una strategia pluriennale di ampio respiro per valorizzare e incentivare la qualità della ricerca italiana.

22 Febbraio 2019

Rating Fitch, nota della Presidenza del Consiglio

Le valutazioni di Fitch confermano la solidità economica del nostro Paese e, come era prevedibile, risentono del rallentamento economico transitorio che sta investendo tutto il continente europeo. Andiamo avanti con la strada tracciata nella manovra per assicurare sviluppo ed equità sociale all’Italia, prestando attenzione ai rischi provenienti dal contesto internazionale. I fondamentali economici del Paese, cioè i conti con l'estero, la solidità finanziaria delle famiglie, la loro capacità di risparmio, la tenuta dell'occupazione, la riconquistata forza del sistema bancario, sono solidi.

22 Febbraio 2019

Di Maio meets with French Ambassador Masset at Palazzo Chigi

Today, Deputy Prime Minister Luigi Di Maio met with Christian Masset, French Ambassador to Italy.

22 Febbraio 2019

Fitch Ratings, comment by the Italian Prime Minister

The Fitch ratings confirm the solidity of our country’s economy which, as expected, is feeling the temporary economic slowdown that is affecting all of continental Europe. We shall go ahead with the road mapped out in the budget bill to assure development and social equity in Italy, while remaining wary of the risks coming from the international arena. The economic fundamentals of the country, i.e. our trade balance, the financial soundness of families, their saving potential, the maintenance of employment levels and the regained strength of the banking system, are all solid.

22 Febbraio 2019

Di Maio incontra l'Ambasciatore francese Masset a Palazzo Chigi

Il Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio ha incontrato Christian Masset, Ambasciatore di Francia in Italia.

20 Febbraio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 46

Il Consiglio dei Ministri è convocato per giovedì 21 febbraio 2019 alle ore 10.30 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

19 Febbraio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 45

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 16,15 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

16 Febbraio 2019

Brexit, colloquio telefonico Conte - May

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha avuto un colloquio telefonico con la Premier britannica, Theresa May per discutere dei recenti sviluppi sul recesso del Regno Unito dall'Unione europea (Brexit) e delle ultime iniziative britanniche sulle quali la Premier britannica ha fornito un utile aggiornamento.

Il Presidente Conte ha confermato l’esigenza che l’uscita del Regno Unito dall’UE avvenga nei termini stabiliti dall'accordo di recesso e in maniera ordinata, nell’interesse dei tanti cittadini, tra cui molti italiani, e imprese coinvolti da Brexit.

Pagine