Comunicati Stampa

1 Gennaio 2019 - 31 Dicembre 2019

(Visualizzazione dal più recente)

19 Marzo 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 50

Il Consiglio dei ministri è convocato per mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 14.00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

- DECRETO-LEGGE: Misure urgenti per garantire la stabilità finanziaria e l’integrità dei mercati (PRESIDENZA - ECONOMIA E FINANZE);

- DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici e misure per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali (PRESIDENZA - INFRASTRUTTURE E TRASPORTI - SVILUPPO ECONOMICO);

11 Marzo 2019

Tav, nota del Presidente del Consiglio

Così come indicato nella lettera che ho inviato sabato alla Telt, la società incaricata della realizzazione della Torino-Lione, l’eventuale avvio dei capitolati di gara è differito ai prossimi mesi e potrà avvenire solo in presenza di un consenso dei Governi italiano e francese. La Telt quest’oggi ha dato il via libera alla mera attività di presentazione delle candidature da parte delle imprese, senza oneri a carico dello Stato italiano. 
Esprimo piena soddisfazione per questo risultato.

08 Marzo 2019

Libia, colloquio telefonico Conte - Salamé

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha avuto oggi una lunga conversazione telefonica con il Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassam Salamé, per fare il punto sulla situazione in Libia e confrontarsi sulle prospettive di stabilizzazione alla luce degli ultimi sviluppi sul terreno.

07 Marzo 2019

Nota della Presidenza del Consiglio

Nel quadro di regolari consultazioni bilaterali, il Consigliere Diplomatico del Presidente del Consiglio, Pietro Benassi, ha incontrato a Palazzo Chigi il Consigliere Diplomatico del Presidente francese, Philippe Etienne.

07 Marzo 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 49

Il Consiglio dei Ministri è convocato per giovedì 7 marzo 2019 alle ore 19,30 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

28 Febbraio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 48

Il Consiglio dei Ministri è convocato per oggi,  giovedì 28 febbraio 2019, alle ore 20,00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • DISEGNO DI LEGGE: Deleghe al Governo in materia di semplificazione e codificazione (PRESIDENZA);
  • VARIE ED EVENTUALI.

27 Febbraio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 47

Il Consiglio dei Ministri è convocato per mercoledì 27 febbraio 2019 alle ore 12,00 a Palazzo Chigi.

26 Febbraio 2019

Conte incontra i Presidenti degli enti di ricerca

Il Presidente Conte ha partecipato a Palazzo Chigi alla Consulta dei Presidenti degli enti pubblici di ricerca.Durante l'incontro è emersa la necessità di una collaborazione continua e proficua per l'elaborazione di proposte e progetti e in particolare di una strategia pluriennale di ampio respiro per valorizzare e incentivare la qualità della ricerca italiana.

22 Febbraio 2019

Rating Fitch, nota della Presidenza del Consiglio

Le valutazioni di Fitch confermano la solidità economica del nostro Paese e, come era prevedibile, risentono del rallentamento economico transitorio che sta investendo tutto il continente europeo. Andiamo avanti con la strada tracciata nella manovra per assicurare sviluppo ed equità sociale all’Italia, prestando attenzione ai rischi provenienti dal contesto internazionale. I fondamentali economici del Paese, cioè i conti con l'estero, la solidità finanziaria delle famiglie, la loro capacità di risparmio, la tenuta dell'occupazione, la riconquistata forza del sistema bancario, sono solidi.

22 Febbraio 2019

Di Maio incontra l'Ambasciatore francese Masset a Palazzo Chigi

Il Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio ha incontrato Christian Masset, Ambasciatore di Francia in Italia.

Pagine