Comunicati Stampa

1 Gennaio 2019 - 31 Gennaio 2019

(Visualizzazione dal più recente)

31 Gennaio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 41

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 17,30 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

28 Gennaio 2019

Sea Watch 3, nota della Presidenza del Consiglio

Il caso Sea Watch 3 è adesso all’attenzione della Corte europea dei diritti dell’uomo, attivata dal comandante della nave e dal capo missione.

28 Gennaio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 40

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 14.30 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • Deliberazione esequie di Stato ai sensi dell’articolo 2 della legge n. 36 del 1987.

27 Gennaio 2019

Visita ad Abu Dhabi, nota del Presidente Conte

Oggi ad Abu Dhabi è stato firmato un importante accordo tra Eni e Adnoc (società energetica degli Emirati Arabi Uniti), un accordo strategico con cui Eni acquisisce la quota del 20% del quarto complesso di raffinazione al mondo, che sarà orientato a una tecnologia low carbon.

Si tratta dell’operazione più rilevante mai condotta in EAU da un investitore straniero in campo energetico, che consolida la partnership tra le due compagnie.

25 Gennaio 2019

Brexit: la task force di Palazzo Chigi incontra il team di esperti della Commissione europea

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione della task force Brexit, presieduta dall’Ambasciatore Pietro Benassi, con una delegazione di esperti della Commissione europea, guidata dalla Vice Segretario Generale della Commissione europea, Céline Gauer.

24 Gennaio 2019

PiTESAI, nota del Presidente del Consiglio

“All’esito di un vertice conclusosi ieri in tarda serata, da me convocato, le forze di maggioranza hanno concordato la definitiva formulazione dell’emendamento riguardante il ‘Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee’ (PiTESAI), attualmente in discussione nelle Commissioni riunite Affari costituzionali e Lavori pubblici del Senato, in sede di conversione del decreto-legge in materia di semplificazioni”. Lo dichiara in una nota il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.   

24 Gennaio 2019

Il Presidente Conte riceve il Rappresentante Speciale dell'Onu, Salamé

Il Presidente Conte ha ricevuto a Palazzo Chigi il Rappresentante Speciale del Segretario Generale dell’Onu per la Libia, Ghassan Salamé. 

24 Gennaio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 39

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 09.30 a Palazzo Chigi.

22 Gennaio 2019

Nota del Presidente del Consiglio

In un momento in cui l’Europa sta attraversando una fase particolarmente critica, schiacciata sotto il peso dei flussi migratori e incapace di esprimere una strategia politica condivisa e solidale, è legittimo interrogarsi sull’efficacia delle politiche globali che stiamo perseguendo sia a livello di Unione Europea sia a livello di Stati singoli.

17 Gennaio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 38

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 18,00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni (PRESIDENZA - LAVORO E POLITICHE SOCIALI);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

Pagine