Comunicati Stampa

1 Dicembre 2018 - 31 Dicembre 2018

(Visualizzazione dal più recente)

12 Dicembre 2018

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 32

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, mercoledì 12 dicembre 2018, alle ore 11.20 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.

*****

11 Dicembre 2018

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 32

Il Consiglio dei Ministri è convocato per mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 9,30 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

10 Dicembre 2018

Settantesimo Anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, la nota del Presidente Conte

10 dicembre 1948. Settant’anni fa l’Assemblea generale delle Nazioni Unite approvava la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Un testo sobrio, composto di trenta articoli, che pongono al centro la persona, la sua dignità e la sua libertà, contro ogni forma di discriminazione e di ingiustizia. Riconoscono il diritto alla riservatezza, alla reputazione, a formare una famiglia, al lavoro.

07 Dicembre 2018

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 30

Si comunica che l’ordine del giorno del Consiglio dei ministri, già convocato a Palazzo Chigi in data odierna alle ore 20,00, è così modificato:

  • leggi regionali;
  • varie ed eventuali;
  • eventuali adempimenti connessi all’approvazione del disegno di legge di bilancio per l’anno finanziario 2019.

05 Dicembre 2018

Il Governo incontra le parti sociali del Piemonte

“Questa mattina abbiamo avuto un incontro lungo e proficuo con una delegazione di rappresentanti delle associazioni di categoria e delle parti sociali torinesi. C’è stato uno scambio di vedute sul quadro economico e sociale del territorio e delle comunità locali, con particolare attenzione al progetto Tav Torino-Lione".  È quanto dichiarano in una nota congiunta il Presidente Conte e i Ministri Di Maio e Toninelli dopo l'incontro a Palazzo Chigi.

03 Dicembre 2018

Il Presidente Conte riceve il Presidente della Palestina

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato oggi pomeriggio il Presidente della Palestina, Mahmoud Abbas.