Comunicati Stampa

1 Novembre 2018 - 30 Novembre 2018

(Visualizzazione dal più recente)

28 Novembre 2018

Riunione CIPE del 28 novembre 2018

Il CIPE ha approvato lo schema di Accordo di Cooperazione relativo all’affidamento della tratta autostradale A22 Brennero – Modena e ha espresso parere favorevole sugli schemi di contratti di programma tra ENAC e i gestori degli aeroporti di Torino, Genova, Verona, e Napoli. Approvato, inoltre, il Piano straordinario per fronteggiare la Xylella e assegnato il riparto generale del  Fondo sanitario nazionale (FSN) 2018.

28 Novembre 2018

Global Migration Compact, nota del Presidente Conte

“Il Global Migration Compact è un documento che pone temi e questioni diffusamente sentiti anche dai cittadini: riteniamo opportuno, pertanto, parlamentarizzare il dibattito e rimettere le scelte definitive all’esito di tale discussione, come pure è stato deciso dalla Svizzera. A Marrakech, quindi, il Governo non parteciperà, riservandosi di aderire o meno al documento solo quando il Parlamento si sarà pronunciato”.

28 Novembre 2018

Brexit, il Presidente Conte incontra il Capo Negoziatore della Commissione europea Barnier

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato il Capo Negoziatore della Commissione europea per la Brexit, Michel Barnier, per discutere degli sviluppi del processo di uscita del Regno Unito dall’UE, dopo l’intesa del Consiglio europeo del 25 novembre scorso sull’Accordo di Recesso e sulla Dichiarazione Politica sul quadro delle Future Relazioni.

27 Novembre 2018

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 29

Il Consiglio dei Ministri è convocato per mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 13,00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

26 Novembre 2018

Manovra, incontro a Palazzo Chigi

“Non è una questione di decimali, obiettivo del Governo è rilanciare la crescita e lo sviluppo. Confermati gli obiettivi già fissati, in particolare sulle pensioni, sul reddito di cittadinanza e sulla tutela del risparmio”. È quanto dichiarano il Presidente Conte e i Vice Presidenti Maio e Salvini al termine dell'incontro che si è svolto a Palazzo Chigi.

26 Novembre 2018

Pernigotti: Conte-Di Maio, congelamento procedura e avvio processo di reindustrializzazione

A seguito dell’incontro che si è tenuto a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte,  il Vicepresidente e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio e la proprietà turca della Pernigotti S.p.a., l'Azienda ha accolto le richieste del Governo italiano di sospendere la procedura, seppure temporaneamente, fino al 31 dicembre 2018, per poter lavorare sulla reindustrializzazione del sito produttivo di Novi Ligure, attraverso la nomina di un soggetto terzo che verifichi, analizzi e valuti le opportunità produttive.

24 Novembre 2018

La violenza sulle donne è #lapartitaditutti, al via la campagna e nuova indagine Ipsos sulla percezione della disparità di genere

I nuovi dati dell’indagine IPSOS sulla percezione in Italia. Il Sottosegretario Spadafora, “al lavoro su un piano operativo concreto, stanziati 33 milioni per il 2019. Presto un fondo ad hoc per le vittime.”

23 Novembre 2018

Piaggio Aerospace, nota congiunta di Conte e Di Maio

"Il Governo segue da vicino la vicenda della Piaggio Aerospace, azienda strategica e leader nel settore dell’innovazione. La nostra priorità è la tutela e la stabilizzazione di tutti i lavoratori. Convocheremo nelle prossime ore un tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico. Siamo al lavoro per trovare rapidamente una soluzione positiva". È quanto dichiarano in una nota congiunta il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio.

22 Novembre 2018

La violenza sulle donne è #LAPARTITADITUTTI

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, il Sottosegretario Spadafora annuncia uno spot Governo-Rai che avrà come protagoniste le giocatrici della pallavolo femminile italiana, tra cui le azzurre Paola Egonu e Cristina Chirichella.

22 Novembre 2018

Il Presidente Conte incontra il Presidente della Repubblica d’Iraq

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica d’Iraq, Barham Salih.

Pagine