Comunicati Stampa

Giugno 2019

(Visualizzazione dal più recente)

19 Giugno 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 62

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 20.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:
 

18 Giugno 2019

COP26, accordo di partenariato tra Italia e Regno Unito

L’Italia e il Regno Unito hanno raggiunto un accordo di partenariato in vista della 26ma Conferenza delle Parti alla Convenzione delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (COP26).

Sulla base di tale accordo, il Regno Unito offre di esercitare la Presidenza della COP 26 e di ospitare il Summit che avrà luogo a fine 2020. L'Italia propone di organizzare la Pre-COP e altri importanti eventi preparatori, tra cui una significativa iniziativa volta a dare voce alle istanze dei giovani (“Youth event”). 

13 Giugno 2019

Incontro con il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, la nota della Presidenza del Consiglio

Nel contesto delle iniziative volte ad individuare tutti i profili connessi alla nuova tecnologia 5G, oggetto di costante attenzione del Presidente del Consiglio, sia sul piano legislativo (completamento della direttiva NIS sulla sicurezza cibernetica) che delle opportunità di progresso e sviluppo sociale ed economico, sono state avviate interlocuzioni istituzionali dirette ad acquisire elementi in merito.

13 Giugno 2019

Riunione del Tavolo istituzionale sul CIS per il Molise

Il Presidente Conte ha presieduto, a Palazzo Chigi, la seconda riunione del Tavolo istituzionale sul Contratto di sviluppo per il Molise.

11 Giugno 2019

Vertice di Governo, la nota della Presidenza del Consiglio

Si è appena concluso l’incontro tra il Presidente Conte e i due Vice Presidenti Di Maio e Salvini. Nel corso della riunione è stata operata una ricognizione delle questioni più urgenti e delle iniziative necessarie a rilanciare l’azione di governo per il resto della legislatura. Il confronto è stato aperto e molto concreto.

10 Giugno 2019

Brexit, a Palazzo Chigi l’ottava riunione della task force

Si è svolta a Palazzo Chigi l’ottava riunione della task force Brexit, presieduta dal Consigliere Diplomatico, Amb. Pietro Benassi. Durante la riunione sono stati discussi gli ultimi sviluppi del dossier Brexit in vista del Consiglio europeo del 20-21 giugno 2019 e sono state esaminate le misure di messa in sicurezza in caso di uscita senza accordo del Regno Unito dall’Ue (il c.d. “no deal”).

10 Giugno 2019

Il Presidente Conte incontra Manfred Weber

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ricevuto, lunedì 10 giugno a Palazzo Chigi, il candidato del Ppe alla Presidenza della Commissione europea, Manfred Weber.

07 Giugno 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 61

Il Consiglio dei Ministri è convocato per martedì 11 giugno 2019 alle ore 15,30 a Palazzo Chigi.

05 Giugno 2019

Rapporto della Commissione europea, nota della Presidenza del Consiglio

La dichiarazione della Presidenza del Consiglio riguardante il Rapporto 126(3) TFUE della Commissione europea.

30 Maggio 2019

Governo, il Presidente Conte incontra i capigruppo della maggioranza

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati i provvedimenti attualmente in discussione presso i due rami del Parlamento, tra cui i decreti legge "Crescita" e "Sbloccacantieri", e lo stato di avanzamento dei lavori.

Pagine