Comunicati Stampa

Dicembre 2018

(Visualizzazione dal più recente)

11 Dicembre 2018

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 32

Il Consiglio dei Ministri è convocato per mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 9,30 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

10 Dicembre 2018

Settantesimo Anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, la nota del Presidente Conte

10 dicembre 1948. Settant’anni fa l’Assemblea generale delle Nazioni Unite approvava la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Un testo sobrio, composto di trenta articoli, che pongono al centro la persona, la sua dignità e la sua libertà, contro ogni forma di discriminazione e di ingiustizia. Riconoscono il diritto alla riservatezza, alla reputazione, a formare una famiglia, al lavoro.

07 Dicembre 2018

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 30

Si comunica che l’ordine del giorno del Consiglio dei ministri, già convocato a Palazzo Chigi in data odierna alle ore 20,00, è così modificato:

  • leggi regionali;
  • varie ed eventuali;
  • eventuali adempimenti connessi all’approvazione del disegno di legge di bilancio per l’anno finanziario 2019.

05 Dicembre 2018

Il Governo incontra le parti sociali del Piemonte

“Questa mattina abbiamo avuto un incontro lungo e proficuo con una delegazione di rappresentanti delle associazioni di categoria e delle parti sociali torinesi. C’è stato uno scambio di vedute sul quadro economico e sociale del territorio e delle comunità locali, con particolare attenzione al progetto Tav Torino-Lione".  È quanto dichiarano in una nota congiunta il Presidente Conte e i Ministri Di Maio e Toninelli dopo l'incontro a Palazzo Chigi.

03 Dicembre 2018

Il Presidente Conte riceve il Presidente della Palestina

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato oggi pomeriggio il Presidente della Palestina, Mahmoud Abbas.

28 Novembre 2018

Riunione CIPE del 28 novembre 2018

Il CIPE ha approvato lo schema di Accordo di Cooperazione relativo all’affidamento della tratta autostradale A22 Brennero – Modena e ha espresso parere favorevole sugli schemi di contratti di programma tra ENAC e i gestori degli aeroporti di Torino, Genova, Verona, e Napoli. Approvato, inoltre, il Piano straordinario per fronteggiare la Xylella e assegnato il riparto generale del  Fondo sanitario nazionale (FSN) 2018.

28 Novembre 2018

Global Migration Compact, nota del Presidente Conte

“Il Global Migration Compact è un documento che pone temi e questioni diffusamente sentiti anche dai cittadini: riteniamo opportuno, pertanto, parlamentarizzare il dibattito e rimettere le scelte definitive all’esito di tale discussione, come pure è stato deciso dalla Svizzera. A Marrakech, quindi, il Governo non parteciperà, riservandosi di aderire o meno al documento solo quando il Parlamento si sarà pronunciato”.

28 Novembre 2018

Brexit, il Presidente Conte incontra il Capo Negoziatore della Commissione europea Barnier

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato il Capo Negoziatore della Commissione europea per la Brexit, Michel Barnier, per discutere degli sviluppi del processo di uscita del Regno Unito dall’UE, dopo l’intesa del Consiglio europeo del 25 novembre scorso sull’Accordo di Recesso e sulla Dichiarazione Politica sul quadro delle Future Relazioni.

27 Novembre 2018

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 29

Il Consiglio dei Ministri è convocato per mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 13,00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

26 Novembre 2018

Manovra, incontro a Palazzo Chigi

“Non è una questione di decimali, obiettivo del Governo è rilanciare la crescita e lo sviluppo. Confermati gli obiettivi già fissati, in particolare sulle pensioni, sul reddito di cittadinanza e sulla tutela del risparmio”. È quanto dichiarano il Presidente Conte e i Vice Presidenti Maio e Salvini al termine dell'incontro che si è svolto a Palazzo Chigi.

Pagine