Dipartimento per le pari opportunità

1 Gennaio 2017 - 31 Dicembre 2017

(Visualizzazione dal più recente)

16 Novembre 2017

A Taormina la riunione ministeriale G7 sulle Pari Opportunità

Si è tenuta a Taormina la riunione ministeriale per le Pari Opportunità dei Paesi del G7 con la quale si chiudono le attività dell’anno di Presidenza italiana.

26 Luglio 2017

Violenza di genere: bando per il finanziamento di progetti per la prevenzione e il contrasto del fenomeno

È on line il nuovo bando di finanziamento dei progetti volti alla prevenzione e al contrasto alla violenza alle donne, anche in attuazione della convenzione di Istanbul.

04 Luglio 2017

Bando per progetti di assistenza a favore delle vittime della tratta di esseri umani

E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le pari opportunità il nuovo bando di finanziamento dei progetti attuativi del Programma unico di emersione, assistenza e integrazione sociale delle vittime di tratta e grave sfruttamento ( Dpcml 16 maggio 2016).

19 Aprile 2017

Progetto “Lavoro agile per il futuro della PA” - Avviso di manifestazione di interesse

Il Dipartimento per le pari opportunità, nell’ambito del Progetto “Lavoro agile per il futuro della PA” - cofinanziato a valere sull’Asse 1 del PON Governance e capacità istituzionale 2014/2020 – ha pubblicato un Avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse, da parte di Pubbliche Amministrazioni (centrali, regionali e locali), volto ad individuare le PA interessate ad avviare percorsi di lavoro “agile”.

01 Febbraio 2017

Contrasto alla violenza sessuale e di genere, la graduatoria dell'avviso per iniziative educative nelle scuole

Pubblicata la graduatoria dell'Avviso per la realizzazione di iniziative educative in ambito scolastico per l'attuazione del punto 5.2 "Educazione" del Piano d'azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere.

25 Gennaio 2017

In estate si imparano le STEM: campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding

Scade il 28 febbraio  2017 la possibilità di partecipare al bando “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM - Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”, lanciato dal Dipartimento per le pari opportunità al fine di contrastare fin dall’ambito formativo gli stereotipi che vedono le donne scarsamente predisposte verso lo studio delle materie STEM.