Dipartimento per le pari opportunità

1 Gennaio 2016 - 31 Dicembre 2016

(Visualizzazione dal più recente)

17 Novembre 2016

Promozione delle pari opportunità nella cultura scientifica e tecnologica. Costituzione di un elenco di soggetti interessati a collaborare con il Dipartimento

Il Dipartimento per le pari opportunità, al fine di costituire un elenco di soggetti interessati alla promozione delle pari opportunità nella cultura scientifica e tecnologica, raccoglie le manifestazioni di interesse a collaborare con il DPO, senza oneri per l’Amministrazione, per le iniziative che saranno promosse su tutto il territorio nazionale.

Gli enti pubblici e privati – comprese Università e enti di ricerca, associazioni, imprese e fondazioni - interessati potranno rispondere al presente Avviso tramite il modello allegato.

28 Giugno 2016

Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale

Pubblicato il DPCM 16 maggio 2016 recante “Definizione del Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini di cui al comma 6 bis dell’art. 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale, o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 dello stesso articolo 18”.

21 Giugno 2016

Avviso di manifestazione di interesse a presentare candidature per il gruppo "GRETA" del Consiglio d'Europa

Il GRETA è composto da 15 esperti indipendenti e imparziali dei paesi firmatari della Convenzione del Consiglio d’Europa contro la tratta di esseri umani (c.d. Convenzione di Varsavia, ratificata dall’Italia con la legge 2 luglio 2010, n. 108), provenienti da diversi ambiti professionali (docenti, funzionari pubblici, psicologi, medici, liberi professionisti in genere, esponenti della società civile, ecc.), scelti in base alla loro riconosciuta competenza nelle aree coperte dalla Convenzione. Il loro mandato è di quattro anni, rinnovabile una volta.