Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Dicembre 2017

(Visualizzazione dal più recente)

01 Dicembre 2017

Forum Rome Med 2017 - Mediterranean Dialogues

Si è aperta giovedì 30 novembre e termina sabato 2 dicembre a Roma la Terza edizione del Forum Rome Med 2017 - Mediterranean Dialogues, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ISPI.

07 Agosto 2017

Viaggiare sicuri e Dove siamo nel mondo, i consigli della Farnesina prima di partire

Con Viaggiare sicuri e Dove siamo nel mondo il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale mette a disposizione dei cittadini informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri, comprese quelle relative agli eventuali rischi per l’incolumità di coloro che intraprendono viaggi all’estero.

25 Luglio 2017

XII Conferenza degli Ambasciatori d'Italia

Dal 24 al 27 luglio si svolge a Roma e Milano la XII Conferenza degli Ambasciatori, che ha come tema: “Sicurezza e crescita: le sfide per l’Italia e l’Europa”.

06 Aprile 2017

"Starting from girls. Women Forum on inequality and sustainable growth" (Farnesina, 7 e 8 aprile)

In occasione della Presidenza italiana del G7, si terrà il 7 e 8 aprile 2017 il  Forum internazionale di dialogo "Starting from girls. Women Forum on inequality and sustainable growth".

Vincenzo Amendola

Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale

Vincenzo Amendola ha assunto la carica di Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale del Governo Renzi dal 29 gennaio 2016 a fine Governo.

Benedetto Della Vedova

Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri

Mario Giro

Vice Ministro degli Affari esteri e cooperazione internazionale

Nato a Roma il 29 luglio 1958, sposato con Paola Carcaterra, ha vissuto a Bruxelles fino all'età di 15 anni. Ha fatto gli studi elementari e secondari inferiori alla Scuola Europea di Uccle. Maturità scientifica. Nel 1984 laureato in Lettere con una tesi di storia economica all'università di Roma I - La Sapienza.

Angelino Alfano

Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Angelino Alfano è nato ad Agrigento il 31 ottobre 1970, è coniugato e ha due figli.

Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è Avvocato e Dottore di ricerca in Diritto dell’impresa presso l’Università degli studi di Palermo.

È giornalista pubblicista, dal 1989, avendo collaborato con numerose testate regionali e nazionali. 

07 Agosto 2015

Avviso selezione direttore nuova Agenzia italiana per la cooperazione allo Sviluppo

Avviso pubblico per la selezione ad evidenza pubblica di idonee candidature da sottoporre al Ministro per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ai fini della nomina del direttore dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, ai sensi dell’art. 17 comma 5 legge 11 agosto 2014, n. 125. L’estratto del presente avviso viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – Concorsi ed esami – n. 60 in data 7 agosto 2015.