Novità

1 Marzo 2017 - 31 Marzo 2017

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Incontro di Gentiloni con il presidente della Repubblica del Niger

31 Marzo 2017

Il Presidente Gentiloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il presidente della Repubblica del Niger Mahamadou Issoufou. Al termine hanno tenuto dichiarazioni alla stampa.

Notizie

Gentiloni interviene al B7 Business Summit

31 Marzo 2017

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è intervenuto, venerdì 31 marzo, al “B7 Business Summit”.

Notizie

Gentiloni a Firenze

30 Marzo 2017

Il presidente Gentiloni è intervenuto all'apertura del G7 della Cultura a Palazzo Vecchio. 

Notizie

Gentiloni a Mantova

30 Marzo 2017

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è stato a Mantova in visita al cantiere del Palazzo del Podestà e all’Area di San Nicolò. 

Notizie

Il Presidente Gentiloni a Monfalcone

30 Marzo 2017

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, è intervenuto in occasione della visita alla nave Majestic Princess, a Monfalcone (Gorizia).

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 21

30 Marzo 2017

Il Consiglio dei ministri è convocato venerdì 31 marzo 2017 alle ore 11,00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...

Notizie

Brexit, telefonata Gentiloni-May

29 Marzo 2017

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ricevuto questa sera la telefonata della premier britannica Theresa May. Nel corso della conversazione May ha sottolineato l'intenzione di avviare questa fase negoziale con un atteggiamento di cooperazione e di mirare, innanzitutto, al mutuo riconoscimento dei diritti dei cittadini UE nel Regno Unito e del Regno Unito in UE. ...

Notizie

Brexit, dichiarazione del Presidente Gentiloni

29 Marzo 2017

L'Italia lavora affinché lo choc di Brexit sia l'occasione per un risveglio europeo. Come accaduto altre volte in questi 60 anni, dai momenti di difficoltà l'Unione può ritrovare le ragioni della propria identità e del proprio avvenire. L'Italia si accinge al negoziato dei prossimi mesi con spirito amichevole nei confronti del Regno Unito. Le nostre priorità saranno la fiducia nell'avvenire della UE e nella sua unità nel confronto con Londra e la difesa dei nostri interessi nazionali, sia sul piano economico, sia su quello dei diritti acquisiti dai nostri concittadini in Gran Bretagna.

Notizie

Terremoto, Gentiloni presiede riunione a Palazzo Chigi

28 Marzo 2017

Il presidente Gentiloni ha presieduto a Palazzo Chigi una riunione sul terremoto. Al termine ha tenuto una conferenza stampa.