Dai Ministeri

1 Febbraio 2019 - 28 Febbraio 2019

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Università, firmato l'accordo Italia-Santa Sede per il reciproco riconoscimento dei titoli di studio

19 Febbraio 2019

Firmato al MIUR l'accordo tra la Repubblica Italiana e la Santa Sede per il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti nelle Istituzioni della formazione superiore dell'Italia e della Santa Sede.

Notizie

“Fabbrica intelligente”, “Agrifood” e “Scienze della vita”: ulteriori investimenti per i progetti

19 Febbraio 2019

Il Ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha firmato il decreto che incrementa di 150 milioni di euro le risorse per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nei settori “Fabbrica intelligente”, “Agrifood” e “Scienze della vita” finanziate con il Fondo per la crescita sostenibile.

Notizie

Musei gratis, i giorni passano a 20

15 Febbraio 2019

Aumentano da 12 a 20 per ogni anno solare i giorni in cui i musei e i siti archeologici gestiti dal Ministero per i beni e le attività culturali sono gratuiti. In Gazzetta il decreto con le modifiche alla normativa. 

Notizie

Il 15 febbraio la XVIII Giornata mondiale contro il cancro infantile

15 Febbraio 2019

Il 15 febbraio si celebra in tutto il mondo la XVIII Giornata mondiale contro il cancro infantile. In molte città italiane saranno piantati alberelli di melograno per dare radici alla speranza.

Notizie

Educazione ambientale, 45 i progetti vincitori del bando

13 Febbraio 2019

I progetti saranno realizzati da associazioni ambientaliste in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Tra le tematiche la biodiversità e lo sviluppo turistico naturalistico, i parchi rifiuti free, i rifiuti e l'economia circolare.

Notizie

Concorso "Intellectual Property Award 2019"

11 Febbraio 2019

Il Ministero dello Sviluppo Economico organizza il concorso "Intellectual Property Award 2019", finalizzato ad incentivare l'innovazione e la creatività degli inventori delle Università italiane, degli enti pubblici di ricerca e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. Candidature entro il 10 aprile 2019.