Il Presidente

Le novità

Notizie

Gli impegni del Presidente Conte dal 18 al 22 febbraio

Gli impegni del Presidente Conte da lunedì 18 a venerdì 22 febbraio.

Notizie

Il Presidente Conte all'inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte dei Conti

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha partecipato all'inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte dei Conti. 

Notizie

Gli impegni del 14 febbraio del Presidente Conte

Giovedì 14 febbraio il Presidente Conte parteciperà, alle ore 9.30, alla cerimonia di apertura della 42^ sessione del Consiglio dei Governatori dell'IFAD e, alle ore 16, al 90° Anniversario dei Patti Lateranensi.

Notizie

Il Presidente Conte al 90° anniversario dei Patti Lateranensi

Il Presidente Conte ha partecipato alle celebrazioni in occasione del 90° anniversario dei Patti Lateranensi e del 35° anniversario dell'accordo di modificazione del Concordato.

Notizie

Conte alla 42^ sessione del Consiglio dei Governatori dell'IFAD

Il Presidente Conte è intervenuto alla cerimonia di apertura della 42^ sessione del Consiglio dei Governatori del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD).

Notizie

Il Presidente Conte a Strasburgo

Il Presidente Conte ha partecipato alla seduta plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. 

Agenda

11   -  23 Febbraio 2019

Il presidente

Biografia

Giuseppe Conte è Presidente del Consiglio dal 1 giugno 2018.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Alla 42esima sessione del Consiglio dei Governatori del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo #IFADgcSolidarietà al giornalista Daniele Piervincenzi e alla troupe Rai aggrediti a Pescara mentre lavoravano a un’inchiesta sui clan. Questo governo non tollera zone di illegalità. Nessuno può sentirsi al di sopra della leggeSe vogliamo che l’Europa rimanga il nostro futuro comune, è il momento di far seguire alle parole i fatti, avviando insieme un percorso per una nuova #Europa, un’Europa del popolo, più solidale, più inclusiva, più equa, in definitiva più democratica. L’unica in cui i cittadini di oggi e di domani meritano di vivereOggi, nella sede del Parlamento europeo qui a Strasburgo, ho fatto visita allo studio radiofonico dedicato ad Antonio Megalizzi, il nostro connazionale scomparso lo scorso dicembre, animato da una sincera passione per il giornalismo e per l’Europa. 
In questo studio ho rilasciato ai giovani collaboratori di Europhonica la mia prima intervista radiofonica. Mi sembrava il modo più bello per ricordare AntonioOggi a Strasburgo per intervenire al Parlamento europeo sul “Futuro dell’Europa”

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa