Ministro per lo Sport

1 Gennaio 2017 - 31 Dicembre 2017

(Visualizzazione dal più recente)

29 Settembre 2017

I Ministri Lotti e Fedeli presentano il progetto "Gruppi Sportivi Universitari"

Si è tenuta nella sala stampa di Palazzo Chigi la conferenza stampa di presentazione del progetto "Gruppi Sportivi Universitari" con i Ministri Lotti e  Fedeli, il Presidente del Coni Malagò, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e Giunta Cip Valori e il campione olimpico di tiro a segno Campriani.

07 Agosto 2017

Nuovo modello di gestione degli stadi, Lotti: “Promuovere la socialità, offrire una nuova immagine del calcio”

"Promuovere la socialità – ha affermato il Ministro Lotti –, offrire una nuova immagine del calcio e ricondurlo a una dimensione di festa e condivisione sono alcuni dei punti per me fondamentali da perseguire con tenacia durante il mio mandato. Con coraggio e con un fruttuoso gioco di squadra assieme al Ministro Minniti, alla FIGC e al Coni abbiamo intrapreso un percorso in questo senso.

27 Luglio 2017

Il Ministro per lo Sport Lotti premia Valerio Catoia

Il Ministro Luca Lotti ha incontrato Valerio Catoia, il giovane nuotatore FISDIR diventato simbolicamente “campione d’Italia di solidarietà” dopo aver salvato una bimba che rischiava di annegare in mare a Sabaudia lo scorso 12 luglio.

25 Luglio 2017

Piano Sport e Periferie, la firma delle convenzioni

Si è svolta, martedì 25 luglio nella Sala Polifunzionale di Largo Chigi, la conferenza stampa per la firma delle convenzioni con il Coni, grazie alle quali si potranno erogare le risorse stanziate dal Governo nel Piano "Sport e Periferie".

04 Luglio 2017

Mondiali di Scherma paralimpica Roma 2017, presentazione ufficiale con Lotti

Presso la sala Monumentale di Largo Chigi a Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Campionati del Mondo di Scherma Paralimpica che si svolgeranno a Roma dal 6 al 12 novembre 2017.

10 Giugno 2017

Mondiali di Sci Cortina 2021, presentato il Piano di investimenti

Presentato il 9 giugno, nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Piano straordinario per l'accessibilità a Cortina, in vista dei Mondiali di Sci alpino 2021.

18 Maggio 2017

Presentazione del progetto “Il calcio aiuta”

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il Ministro per lo sport Luca Lotti, la Sottosegretaria Maria Elena Boschi, il Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma, Vasco Errani, il Presidente della Figc Carlo Tavecchio e Paolo Maldini (nella veste di ambasciatore del programma di sostegno Figc 'Il Calcio aiuta').

10 Maggio 2017

Lotti premia i campioni del Mondo di “Calcio a 5 Fisdir”

Il Ministro per lo Sport Luca Lotti ha premiato, il 10 maggio, i Campioni del Mondo della Nazionale Italiana di “Calcio a 5 Fisdir” (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

06 Aprile 2017

Giornata Internazionale delle Nazioni Unite dello Sport per lo Sviluppo e per la Pace

Si è svolta il 6 aprile la celebrazione della Giornata Internazionale delle Nazioni Unite dello Sport per lo Sviluppo e per la Pace, alla quale ha partecipato il ministro per lo Sport Luca Lotti.