Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

1 Gennaio 2016 - 31 Dicembre 2016

(Visualizzazione dal più recente)

30 Dicembre 2016

10 borse di tirocinio intitolate a Fabrizia Di Lorenzo

Dieci borse di tirocinio saranno intitolate a Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza di Sulmona vittima dell’attentato di Natale a Berlino. L’annuncio è stato dato dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che oggi ha incontrato la famiglia della giovane in una visita privata.

Fabrizia era una cittadina del mondo, una ragazza della generazione Erasmus. Il suo percorso di studi era imperniato sui temi dell’integrazione.

Vito de Filippo

Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca 

Nato a Sant'Arcangelo il 27 agosto del 1963, Vito De Filippo è sposato con Rosa ed è padre di due figli, Valentina e Nico.

Laureatosi in filosofia con il massimo dei voti e pubblicazione della tesi, diventa giornalista, collaborando con varie riviste e giornali. Studioso del pensiero di Spinoza ha pubblicato diversi saggi filosofici, oltre che ricerche di storia locale e raccolte di poesia.

Gabriele Toccafondi

Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Nato a Firenze nel 1972. Sposato con Isabella, padre di Niccolò e Caterina. Laureato alla facoltà di  Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze.

Angela D'Onghia

Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Valeria Fedeli

Ministra dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

È nata a Treviglio (BG) il 29 luglio 1949.

Dopo aver conseguito il diploma triennale per insegnare nella scuola materna si trasferisce a Milano, dove lavora come maestra per il Comune di Milano. In quel periodo prende il diploma di assistente sociale presso l’UNSAS.