Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Maggio 2019

(Visualizzazione dal più recente)

13 Maggio 2019

Sicurezza stradale, registrato il Decreto sulle barriere salva motociclisti

È stato registrato alla Corte dei Conti ed entrerà a breve in vigore il decreto cosiddetto “salva motociclisti”, che rende obbligatoria l’installazione sulla rete stradale italiana di specifiche barriere protettive per l’incolumità di scooteristi e motociclisti.

Data Consiglio dei Ministri: 27 Febbraio 2019

DISEGNO DI LEGGE: Delega al Governo per la modifica del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, recante nuovo codice della strada.

09 Agosto 2018

On line la consultazione sul “Codice dei Contratti Pubblici”

È on line fino al 10 settembre 2018, sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la consultazione pubblica sul Codice degli appalti propedeutica a una proposta di riforma che il Governo intende presentare in autunno.

04 Agosto 2018

Con l'operazione "Spiagge libere" restituiti 250mila metri quadri di coste ai cittadini

250mila metri quadri di spiagge restituite ai cittadini grazie all’operazione "Spiagge libere" condotta della Guardia Costiera e fortemente voluta dal Ministro Toninelli. L’operazione, iniziata nell'ultima settimana di luglio, è stata messa in atto per prevenire e contrastare l'occupazione di cale e arenili trasformate in spiagge private e stabilimenti balneari abusivi.

Edoardo Rixi

Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

Michele Dell’Orco

Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Danilo Toninelli

Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti