Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ottobre 2017

(Visualizzazione dal più recente)

Data Consiglio dei Ministri: 28 Settembre 2017

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Approvazione della modifica del Piano delle misure e delle attività di tutela ambientale e sanitaria di cui al decreto del Presidente del Consiglio in data 14 marzo 2014

18 Settembre 2017

Settimana Europea della Mobilità sostenibile

Si svolge dal 16 al 22 settembre  la Settimana Europea della Mobilità. Per l’edizione 2017 è stato scelto il tema ”Mobilità pulita, condivisa e intelligente".

Data Consiglio dei Ministri: 28 Giugno 2017

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Approvazione della "Variante del Piano stralcio per l'assetto idrogeologico del bacino idrografico del fiume Livenza - prima variante

Data Consiglio dei Ministri: 28 Giugno 2017

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Approvazione della "Variante al Piano stralcio per l'assetto idrogeologico - Rischio di frana relativamente ai comuni di Bagnoli Irpino (AV), Baia e Latina (CE), Bucciano (BN), Castel Morrone (CE), Castelfranci (AV), Durazzano (BN), Frasso Telesino (BN), Gioia Sannitica (CE), Mercogliano (AV), Piana di Monteverna (CE), Sant'Arcangelo Trimonte (BN) e Torrecuso (BN).

12 Giugno 2017

G7 Ambiente a Bologna l'11 e 12 giugno

Clima e raggiungimento degli obiettivi di crescita sostenibile, finanza verde, Africa e ruolo delle banche di sviluppo. E ancora inquinamento marino, efficienza delle risorse ed economia circolare, rimozione dei sussidi ambientalmente dannosi e riforma della tassazione in senso ecologico. Sono questi i temi del G7 Ambiente di Bologna dell’11-12 giugno.

Barbara Degani

Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

E' nata a Torino l’11 agosto 1966, è coniugata e ha una figlia, Matilde.

Nel 2000 viene eletta Consigliere Regionale in Regione Veneto. Riveste il ruolo di componente Commissione Statuto e Regolamento, Componente Commissione Affari Istituzionali, Bilancio, Controllo, Enti Locali, Personale e Programmazione.

Silvia Velo

Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Nata a Campiglia Marittima nel 1967.

Deputata alla Camera dal 2006 dove è stata eletta per l’Ulivo e rieletta nell’aprile 2008 per il Partito Democratico. Già vicepresidente della commissione Trasporti. Eletta nella Circoscrizione XII Toscana.

Gian Luca Galletti

Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Gian Luca Galletti dal 22 Febbraio 2014 è Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nel Governo Renzi.

Nato a Bologna nel 1961, sposato e padre di 4 figli, è laureato in Scienze Economiche e Commerciali, Dottore Commercialista. Revisore Ufficiale dei Conti. Esercita la libera professione di Commercialista in Bologna dal 1989, svolgendo prevalentemente consulenza fiscale, civilistica e societaria per primarie società ed istituti di credito.