Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Giugno 2017

(Visualizzazione dal più recente)

12 Giugno 2017

G7 Ambiente a Bologna l'11 e 12 giugno

Clima e raggiungimento degli obiettivi di crescita sostenibile, finanza verde, Africa e ruolo delle banche di sviluppo. E ancora inquinamento marino, efficienza delle risorse ed economia circolare, rimozione dei sussidi ambientalmente dannosi e riforma della tassazione in senso ecologico. Sono questi i temi del G7 Ambiente di Bologna dell’11-12 giugno.

Barbara Degani

Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

E' nata a Torino l’11 agosto 1966, è coniugata e ha una figlia, Matilde.

Nel 2000 viene eletta Consigliere Regionale in Regione Veneto. Riveste il ruolo di componente Commissione Statuto e Regolamento, Componente Commissione Affari Istituzionali, Bilancio, Controllo, Enti Locali, Personale e Programmazione.

Silvia Velo

Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Nata a Campiglia Marittima nel 1967.

Deputata alla Camera dal 2006 dove è stata eletta per l’Ulivo e rieletta nell’aprile 2008 per il Partito Democratico. Già vicepresidente della commissione Trasporti. Eletta nella Circoscrizione XII Toscana.

Gian Luca Galletti

Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Gian Luca Galletti dal 22 Febbraio 2014 è Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nel Governo Renzi.

Nato a Bologna nel 1961, sposato e padre di 4 figli, è laureato in Scienze Economiche e Commerciali, Dottore Commercialista. Revisore Ufficiale dei Conti. Esercita la libera professione di Commercialista in Bologna dal 1989, svolgendo prevalentemente consulenza fiscale, civilistica e societaria per primarie società ed istituti di credito.