Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Luglio 2019

(Visualizzazione dal più recente)

22 Gennaio 2019

Reddito di cittadinanza (Rdc)

Il Reddito di cittadinanza è una misura di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro e di contrasto alla povertà, alla diseguaglianza e all’esclusione sociale, volta a favorire la promozione delle condizioni che rendono effettivo il diritto al lavoro e alla formazione. Il Rdc assume la denominazione di Pensione di cittadinanza per i nuclei familiari composti esclusivamente da uno o più componenti di età pari o superiore a 67 anni, adeguata agli incrementi della speranza di vita.

21 Gennaio 2019

Quota 100

Il DL 4/2019 ha  introdotto il diritto alla pensione anticipata, senza alcuna penalizzazione, al raggiungimento di un’età anagrafica di almeno 62 anni e di un’anzianità contributiva minima di 38 anni.

21 Gennaio 2019

Il 24 e 25 gennaio il “Sardinian Job Day” a Cagliari

L'appuntamento, dedicato al mercato del lavoro in Sardegna, sarà incentrato sull'innovazione digitale e sull'incidenza dei processi di trasformazione tecnologica nell'organizzazione del lavoro e nelle professioni. Due giorni ricchi di appuntamenti, incontri e confronti.

27 Novembre 2018

A Verona la XXVIII edizione di JOB&Orienta

Dal 29 novembre al 1 dicembre il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente a JOB&Orienta, il salone nazionale su orientamento,  scuola, formazione e lavoro.

Luigi Di Maio

Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali con funzioni di Vice Presidente del Consiglio dei Ministri

Claudio Durigon

Sottosegretario di Stato Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Claudio Cominardi

Sottosegretario di Stato Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali