Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Febbraio 2017

(Visualizzazione dal più recente)

16 Febbraio 2017

Lavoro: al via il piano per la ricollocazione dei 1.666 esuberi di Almaviva

E' stato presentato il 16 febbraio al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali il piano per la società Almaviva, nel corso di una conferenza stampa congiunta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, del Ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, del Presidente Regione Lazio, Nicola Zingaretti e del Presidente dell'Agenzia Nazionale per le Politiche attive del Lavoro, Maurizio Del Conte.

Franca Biondelli

Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle Politiche sociali

Franca Biondelli è nata a Borgomanero (Novara) il 2 giugno 1957. Diploma Dirigente comunità; Operatore sanitario. Coniugata. 

La sua famiglia le ha trasmesso la passione per la politica, quella genuina, fatta per gli altri, quella che mette al servizio della comunità idee e risorse personali per trasformarle in un progetto comune di democrazia.

Luigi Bobba

Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Luigi Bobba è nato a Cigliano, in provincia di Vercelli, nel 1955, è sposato con Ornella e padre di due figlie, Arianna e Giuliana.
Dopo aver conseguito la laurea  in Scienze Politiche presso l’Università di Torino nel 1979, ha esercitato l’attività di giornalista pubblicista, di ricercatore sociale ed è stato professore a contratto all’Università di Salerno nel 2002.

Massimo Cassano

Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali

Nato a Bari il 3 febbraio 1965, dove risiede con la moglie ed i due figli.

Laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bari. A 19 anni iniziò la militanza politica, come Dirigente giovanile nella Democrazia Cristiana.

Nel 1983 diventa Consigliere Circoscrizionale di Japigia-Torre a Mare, Bari.

13 Dicembre 2016

Il Ministero del Lavoro e il CONI premiano le migliori “buone pratiche” di integrazione attraverso lo sport

Martedì 13 dicembre, al Circolo del Tennis Foro Italico di Roma, si tiene il meeting conclusivo dell'edizione 2016 del progetto "Sport e Integrazione"

Giuliano Poletti

Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali 

Giuliano Poletti è nato a Imola il 19 novembre 1951. 

Conseguito il diploma di perito agrario, in gioventù ha esercitato l'attività di tecnico agricolo. Nel 1975 viene eletto consigliere comunale a Imola. Successivamente ha ricoperto l'incarico di assessore alle attività produttive e di consigliere provinciale a Bologna.