Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Febbraio 2017

(Visualizzazione dal più recente)

20 Febbraio 2017

Approvato il Piano Strategico del Turismo

Il Consiglio dei Ministri del 17 febbraio 2017 ha approvato in via definitiva il Piano Strategico del Turismo 2017-2022, che delinea lo sviluppo del settore nei prossimi sei anni per rilanciare la leadership italiana sul mercato turistico mondiale.

16 Febbraio 2017

2017 Anno dei Borghi

Il 2017 è l'Anno dei Borghi, inaugurato il 15 febbraio dal Ministro Dario Franceschini, nell’ambito  del convegno “La  valorizzazione del patrimonio naturalistico, umano, culturale e artistico dei Borghi Italiani” che si è tenuto a Castel Sant’Angelo.

06 Febbraio 2017

Cinema2day: al cinema con due euro ogni secondo mercoledì del mese

Mercoledì 8 febbraio ritorna l'iniziativa Cinema2Day: il secondo mercoledì del mese, in tutti i cinema d'Italia aderenti, il costo del biglietto offerto al pubblico è pari a 2 euro. 

Cinema2day è promosso dal MiBACT insieme a produttori, distributori e esercenti cinematografici per per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema.

Sul sito www.cinema2day.it è possibile trovare quali cinema aderiscono nella propria città e consultarne la programmazione. 

31 Gennaio 2017

5 febbraio 2017, visita gratuita a musei, parchi archeologici e complessi monumentali

Torna il 5 febbraio l’appuntamento con #DomenicalMuseo, l’iniziativa del MiBACT che consente la visita gratuita ogni prima domenica del mese a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

31 Gennaio 2017

Palermo Capitale italiana della Cultura 2018

La cerimonia per la designazione della Capitale italiana della Cultura 2018 si è svolta presso il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

12 Gennaio 2017

#museitaliani, i numeri del 2016

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha commentato i dati relativi ai musei statali per l'anno 2016: "I dati del 2016 decretano un nuovo record per i musei italiani.

09 Gennaio 2017

Con cinema2day al cinema con due euro ogni secondo mercoledì del mese

Mercoledì 11 gennaio ritorna l'iniziativa Cinema2Day: il secondo mercoledì del mese, in tutti i cinema d'Italia aderenti, il costo del biglietto offerto al pubblico è pari a 2 euro. La promozione, iniziata il 14 settembre 2016, terminerà l' 8 febbraio 2017.

Cinema2day è promosso dal MiBACT insieme a produttori, distributori e esercenti cinematografici per per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema.

Ilaria Borletti Buitoni

Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Ilaria Borletti Buitoni, nata a Milano nel 1955, laureata in Scienze Politiche, da trent’anni unisce una solida esperienza imprenditoriale con la propensione ad occuparsi di realtà del terzo settore.

Dorina Bianchi

Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

È nata a Pisa ma ha sempre vissuto a Crotone.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, ha esercito la professione di neuro-radiologa presso l’Ospedale di Cosenza. Negli anni ha maturato una forte passione politica che si è trasformata in un vero e proprio impegno.

Pagine