La Presidenza del Consiglio dei Ministri

Novità

Notizie

Commissario sisma 26 dicembre 2018, avviso per la ricerca di personale per la struttura di missione

Pubblicato il 2 dicembre 2019 l'avviso per la ricerca di 5 unità di personale non dirigenziale da destinare alla Struttura di supporto del Commissario per la ricostruzione dei comuni dell’area etnea colpiti dal sisma del 26 dicembre 2018

Notizie

Avviso di riapertura dei termini di cui all’avviso del 28 marzo 2019 di selezione pubblica per l’individuazione del coordinatore della struttura di missione denominata “InvestItalia”

E’ pubblicato dal 22 novembre 2019 l’avviso di riapertura dei termini dell’avviso del 28 marzo 2019 di selezione pubblica per l’individuazione del coordinatore della struttura di missione denominata “InvestItalia”. Le candidature devono essere inviate all’indirizzo pec: dip@pec.governo.it entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Notizie

Militari italiani feriti in Iraq, nota della Presidenza del Consiglio

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato informato tempestivamente dal Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, in merito all’attentato che ha coinvolto questa mattina cinque militari italiani in Iraq. È stato aggiornato sulle loro condizioni di salute e continua a seguire costantemente e con attenzione la situazione. Il Presidente Conte esprime vicinanza ai militari feriti, che stanno ricevendo in queste ore le cure mediche, e alle loro famiglie.

Comunicati Stampa

Premio Giacomo Matteotti, i vincitori della XV edizione

La Commissione giudicatrice per l’assegnazione del Premio Giacomo Matteotti ha designato i vincitori delle tre sezioni concorsuali: saggistica, opere letterarie e teatrali, tesi di laurea. Giovedì 7 novembre si  è svolta, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, la cerimonia di premiazione dei vincitori alla presenza del Segretario generale della Presidenza del Consiglio, Roberto Chieppa, e degli altri componenti della Commissione.

Notizie

Le iniziative della Presidenza del Consiglio per la sostenibilità ambientale

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato un programma di iniziative green, per attuare, all’interno dell’amministrazione, azioni di sostenibilità ambientale e comportamenti responsabili del personale, per una Presidenza ecofriendly.

Notizie

Convegno “Una vita di lotta contro la discriminazione”,

Sensibilizzare e rafforzare la memoria della Shoah, soprattutto tra le giovani generazioni; è l’obiettivo del convegno “Una vita di lotta contro la discriminazione” organizzato dall’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento Pari Opportunità in collaborazione con la Fondazione Museo della Shoah, che si terrà a Roma martedì 29 ottobre 2019, dalle ore 15 alle 17, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in via S. Maria in Via, 37.

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali, annullamento avviso reclutamento 7 unità di personale non dirigenziale

Con disposizione dirigenziale in data 5 dicembre 2019 è stata annullata la procedura per l’individuazione di 7 unità di personale non dirigenziale da assegnare alla...

Pubblicità legale

Commissario sisma 26 dicembre 2018, avviso per la ricerca di personale per la struttura di missione

Avviso per la ricerca di 5 unità di personale non dirigenziale, da destinare alla Struttura di supporto alle dirette dipendenze del Commissario per la ricostruzione dei comuni dell’area etnea colpiti dal sisma del 26 dicembre 2018.

Pubblicità legale

InvestItalia, gli esiti dei bandi per le candidature alla Struttura di missione

Pubblicati gli esiti della procedura di selezione per l'individuazione del dirigente di livello dirigenziale generale e della procedura di selezione per l'individuazione di n. 10 unità di personale non dirigenziale  da assegnare alla struttura di missione denominata “InvestItalia”.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri