La Presidenza del Consiglio dei Ministri

Novità

Notizie

Spazio, il Sottosegretario Fraccaro firma l'intesa di cooperazione Italia-Stati Uniti

Il Sottosegretario Fraccaro ha siglato con l’Amministratore della Nasa Bridenstine l'intesa di cooperazione Italia-Usa nell'ambito del percorso di esplorazione dello Spazio.

Comunicati Stampa

Pescatori italiani fermati in Libia, nota della Presidenza del Consiglio

Il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio, Pietro Benassi, ha ricevuto nella tarda mattinata di oggi a Palazzo Chigi, su incarico del Presidente Conte, alcuni familiari dei pescatori italiani attualmente fermati in Libia, a seguito del sequestro dei motopescherecci “Medinea” e “Antartide”.

Notizie

KEEP RACISM OUT- Lega Serie A in collaborazione con UNAR in campo contro il razzismo

La Lega Serie A, in collaborazione con l’ UNAR promuoverà la campagna antidiscriminazioni “KEEP RACISM OUT” in concomitanza con le gare della 1ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021, in programma il 19, 20 e 21 settembre 2020.

Notizie

Strage di Bologna, sostegno della Presidenza del Consiglio agli uffici impegnati nelle indagini

Si è tenuta in questi giorni, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la visita dei magistrati della Procura generale di Bologna, diretta dal dott. Ignazio De...

Notizie

KEEP RACISM OUT- Lega Serie A e UNAR annunciano una partnership per contrastare ogni forma di discriminazione nel calcio

Parte oggi il cammino che Lega Serie A percorrerà al fianco di UNAR, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per garantire la parità di trattamento e la tutela dei diritti umani nel calcio. Una partita da giocare tutti insieme per tenere il razzismo lontano dagli stadi e dal nostro sport: Keep Racism Out!.

Notizie

L'Unar lancia l'Osservatorio Nazionale contro le discriminazioni nello sport

Il 31 luglio alle ore 11, presso la sede dell’UNAR, verrà siglato il protocollo d’intesa per la nascita dell’Osservatorio Nazionale contro le discriminazioni nello sport, un organismo dotato di strumenti adeguati per monitorare e fornire un’analisi precisa sulle discriminazioni in ambito sportivo, in particolare su quello amatoriale e dilettantistico.

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Corresponsione in favore dei familiari delle vittime del disastro di Rigopiano

In attuazione dell’articolo 4 bis del decreto-legge 14 dicembre 2018, n.135, convertito con modificazioni, dalla legge 11 febbraio 2019, n.12, con decreto del Presidente del  Consiglio dei ministri 3 luglio 2020, di cui è stato dato Avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana in data 5 agosto 2020, è stata disposta la corresponsione di 200.000,00 euro, fatta salva eventuale integrazione, in favore dei familiari delle vittime del disastro di Rigopiano, avvenuto il 18 gennaio 2017.

Pubblicità legale

Esito della Procedura per l’individuazione degli esperti da assegnare alla struttura di missione InvestItalia

Esito della procedura di selezione pubblica, indetta con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 28 marzo 2019, per l’individuazione degli esperti da assegnare alla struttura di missione Investitalia, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 15 febbraio 2019, come modificato e integrato dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 15 ottobre 2019.

Pubblicità legale

Concorso per 40 posti di referendario di T.A.R. 2019: regole di partecipazione alle prove scritte

Avviso relativo alle Regole di partecipazione alle prove scritte del concorso, per titoli ed esami, a quaranta posti di referendario di T.A.R., bandito con decreto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri 12 agosto 2019, del ruolo della Magistratura amministrativa.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri