Notizie

18 Maggio 2020 - 24 Maggio 2020

(Visualizzazione dal più recente)

21 Maggio 2020

Informativa del Presidente Conte in Parlamento

Il Presidente Conte ha tenuto un'informativa urgente alla Camera dei Deputati e al Senato sulle misure per la nuova fase legate all'emergenza epidemiologica da Covid-19. 

21 Maggio 2020

"Rilancio salute" per un Servizio sanitario più forte e più vicino ai cittadini

“Con i tre miliardi e 250 milioni di euro per la sanità stabiliti nel decreto rilancio si potrà rafforzare in maniera profonda e duratura il nostro Servizio sanitario nazionale. Tante cose contano, ma avere un Servizio sanitario nazionale di qualità è la cosa che conta di più”.  Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha illustrato i provvedimenti per la sanità contenuti del Decreto Rilancio.

20 Maggio 2020

Decreto Rilancio, le principali misure per le imprese

Nel Decreto Rilancio sono stati stanziati 55 miliardi di euro di risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori e famiglie. Tra le misure, quelle rivolte alle esigenze delle imprese e dei lavoratori colpiti dalla crisi economica causata dal Covid-19. 

20 Maggio 2020

Recovery Fund, colloquio telefonico Conte - Mitsotakis

Il Presidente del Consiglio ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Primo Ministro della Repubblica ellenica, Kyriakos Mitsotakis, incentrata sulle prospettive del negoziato per un “Recovery Fund” ambizioso e sul sostegno europeo al turismo.

20 Maggio 2020

Il Decreto Rilancio in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34 recante "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19". 

19 Maggio 2020

Conversazione telefonica Conte - Macron

Il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica francese, Macron, hanno esaminato in una conversazione telefonica le prospettive del negoziato sul "Recovery Fund" in direzione di un risultato davvero ambizioso e di una risposta economica europea all'altezza della sfida rappresentata dalla crisi da Covid-19.

19 Maggio 2020

Colloquio telefonico Conte - Jansa

Il Presidente Conte e il Primo Ministro della Repubblica di Slovenia, Janez Jansa, hanno avuto oggi uno scambio di vedute telefonico riguardo alle prospettive del negoziato sul "Recovery Fund" e all'impatto del Covid-19 sul settore turistico.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri