Comunicati Stampa

1 Febbraio 2021 - 28 Febbraio 2021

(Visualizzazione dal più recente)

26 Febbraio 2021

Nota della Presidenza del Consiglio

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato Fabrizio Curcio Capo Dipartimento della Protezione civile. Ad Angelo Borrelli i ringraziamenti per l’impegno profuso e il lavoro svolto in questi anni.

25 Febbraio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 4

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 26 febbraio 2021, alle ore 12.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno: 

25 Febbraio 2021

Draghi incontra l’inviato speciale del Presidente della Repubblica Democratica del Congo

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi l’inviato speciale del Presidente della Repubblica Democratica del Congo, Patrick Luabeya, accompagnato dall’Ambasciatore in Italia Fidele Sambassi Khakessa.  Al centro del colloquio la tragica scomparsa, lo scorso 22 febbraio, dell’Ambasciatore Luca Attanasio e del Carabiniere Vittorio Iacovacci. 

24 Febbraio 2021

Consiglio Europeo straordinario, videoconferenza Draghi - Michel

Al centro della conversazione la risposta sanitaria europea al Covid e gli altri temi dell’agenda del Consiglio Europeo.

24 Febbraio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 3

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna, alle ore 18.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • DELIBERAZIONE delle esequie di Stato, ai sensi dell’articolo 3 della legge 7 febbraio 1987, n. 36;
  • NOMINA dei Sottosegretari di Stato.
  • VARIE ED EVENTUALI.

22 Febbraio 2021

Attacco a Goma, bandiere a mezz'asta in segno di lutto

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto, per lunedì 22 e martedì 23 febbraio, l'esposizione a mezz'asta della bandiera italiana e della bandiera europea sugli edifici pubblici degli Organi Costituzionali e dei Ministeri, in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, a seguito del vile attacco avvenuto a Goma.

22 Febbraio 2021

Colloquio telefonico Draghi - Merkel

Al centro dei colloqui vi sono stati gli ultimi sviluppi in campo sanitario e nella regione del Mediterraneo in preparazione del Consiglio Europeo in videoconferenza di giovedì e venerdì.

22 Febbraio 2021

Nota della Presidenza del Consiglio

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime profondo cordoglio del Governo e suo per la tragica morte di Luca Attanasio, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, e del Carabiniere Vittorio Iacovacci che lo accompagnava a bordo di un convoglio a Goma. Il Presidente del Consiglio e il Governo si stringono ai familiari, ai colleghi della Farnesina e dell’Arma dei Carabinieri. La Presidenza del Consiglio segue con la massima attenzione gli sviluppi in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri.

20 Febbraio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 2

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 22 febbraio 2021, alle ore 09.30, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (PRESIDENZA -SALUTE);
  • LEGGI REGIONALI
    Esame, ai sensi dell’articolo 127 della Costituzione, di leggi regionali;
  • VARIE ED EVENTUALI.

16 Febbraio 2021

L'Ambasciatore Mattiolo nominato Consigliere diplomatico del Presidente Draghi

Il Presidente Draghi ha nominato l’Ambasciatore Luigi Mattiolo suo Consigliere diplomatico e rappresentante personale/Sherpa per i vertici G7 e G20.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri