Comunicati Stampa

1 Settembre 2020 - 30 Settembre 2020

(Visualizzazione dal più recente)

15 Settembre 2020

Colloquio telefonico Conte - Erdoğan

Il Presidente Conte ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan. Al centro del colloquio situazione nel Mediterraneo Orientale, i rapporti UE-Turchia, la crisi libica e i rapporti bilaterali.

14 Settembre 2020

Avvio anno scolastico, nota della Presidenza del Consiglio

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è riunito questa sera con i ministri Speranza e De Micheli e in videocollegamento con i ministri Azzolina e Boccia, il commissario Arcuri e il capo della Protezione civile Borrelli, per fare il punto sul primo giorno dell’anno scolastico caratterizzato dall’emergenza Covid-19.

10 Settembre 2020

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 63

Il Consiglio dei ministri è convocato giovedì 10 settembre 2020, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi. Esaminerà il seguente ordine del giorno:

03 Settembre 2020

Tribunale unificato dei Brevetti, Milano città candidata

La Presidenza del Consiglio ha individuato Milano come città candidata ad ospitare il Tribunale Unificato dei Brevetti e Torino come sede principale per l’Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale (I3A). L’obiettivo è creare una sinergia tra le due città e il Governo e allo stesso tempo consolidare l’asse nord-ovest del Paese: una strategia che renderebbe ancor più forti Milano e Torino e, con esse, l’Italia. 

03 Settembre 2020

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 62

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 3 settembre 2020 alle ore 19.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

- DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Regolamento concernente l'organizzazione del Ministero dell'istruzione - ESAME PRELIMINARE (ISTRUZIONE);

- DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Regolamento recante l'organizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministero dell'istruzione - ESAME PRELIMINARE (ISTRUZIONE);

02 Settembre 2020

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 62

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 3 settembre 2020 alle ore 19.00 a Palazzo Chigi. 

Seguirà l’ordine del giorno.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri