Comunicati Stampa

1 Maggio 2020 - 31 Maggio 2020

(Visualizzazione dal più recente)

21 Maggio 2020

Convocazione del Consiglio dei Ministri n.47

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data 21 maggio 2020 alle ore 18.00 a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:

20 Maggio 2020

Colloquio telefonico con il Primo ministro portoghese António Costa

Il Presidente del Consiglio e il Primo Ministro della Repubblica portoghese, Antonio Costa, hanno avuto stasera uno scambio di vedute telefonico riguardo alle prospettive del negoziato su un “Recovery Fund” ambizioso e volto a una rapida ripresa economica europea.

20 Maggio 2020

Recovery Fund, telefonata Conte - von der Leyen

Il Presidente del Consiglio e la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, hanno avuto uno scambio di vedute telefonico sulle prospettive di un “Recovery Fund” ambizioso e all’altezza della sfida del Covid-19, in vista della presentazione della proposta della Commissione Europea mercoledì 27 maggio.

19 Maggio 2020

Recovery Fund, colloquio telefonico Conte - Merkel

Il Presidente del Consiglio e la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel, hanno esaminato stasera in una conversazione telefonica le prospettive del negoziato sul "Recovery Fund" quale componente fondamentale per una risposta economica europea tempestiva ed efficace alla sfida senza precedenti del Covid-19.
 

15 Maggio 2020

Colloquio telefonico Conte - Sanchez

Il Presidente del Consiglio ha avuto una conversazione telefonica col Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sanchez, incentrata sulle priorità della risposta economica europea alla crisi da Covid-19, quali il "Recovery Fund" e il sostegno europeo al settore turistico.

15 Maggio 2020

Celebrazioni liturgiche e religiose, firmati i protocolli con le comunità di fede

Siglati a Palazzo Chigi i protocolli tra le rappresentanze delle comunità di fede e Governo italiano che permetteranno, a partire dal prossimo 18 maggio, la ripresa delle celebrazioni liturgiche e religiose in ossequio alle disposizioni di sicurezza stabilite per scongiurare la diffusione del contagio da Covid-19.

15 Maggio 2020

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 46

Il Consiglio dei Ministri n. 46 è convocato venerdì 15 maggio alle ore 12.00 a Palazzo Chigi.

14 Maggio 2020

Riunione Cipe del 14 maggio 2020

Il CIPE approva riparti tra le Regioni delle disponibilità finanziarie del Fondo Sanitario Nazionale. Approvato, nell’ambito della Linea ferroviaria Alta Velocità – Alta Capacità Milano-Venezia, il progetto preliminare del Nodo di Verona Est. Parere favorevole sull’aggiornamento/revisione dei piani economico-finanziari relativi al collegamento autostradale A33 Asti – Cuneo.  

12 Maggio 2020

Equilibrio di genere nei gruppi di lavoro, nota della Presidenza del Consiglio

Il Presidente Conte, nell’esigenza di garantire una rappresentanza di genere, ha integrato il Comitato di esperti diretto da Vittorio Colao con cinque donne, che si aggiungono alle quattro già presenti. Allo stesso modo, il Capo della Protezione civile Borrelli integrerà il Comitato tecnico-scientifico con altre sei personalità

10 Maggio 2020

Silvia Romano, dichiarazione del Presidente Conte

"Il sorriso di Silvia infonde in tutti noi, in tutto il Paese, una grande energia, una boccata di ossigeno più che mai necessaria in questo momento. Bentornata a casa!”

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri