Comunicati Stampa

1 Luglio 2019 - 31 Luglio 2019

(Visualizzazione dal più recente)

31 Luglio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 67

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 15.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

24 Luglio 2019

Motopeschereccio Tramontana, nota della Presidenza del Consiglio

Ieri il motopeschereccio Tramontana della flotta di Mazara del Vallo è stato sottoposto a un fermo amministrativo da parte della Guardia costiera libica mentre pescava nel Golfo della Sirte.
L’immediato e coordinato intervento della Presidenza del Consiglio, del Ministero degli Esteri e dell’Ambasciata d'Italia a Tripoli con il Governo di accordo nazionale di Tripoli e con le autorità locali di Misurata ha consentito di raggiungere rapidamente una positiva conclusione di una vicenda che rischiava seriamente di complicarsi.

24 Luglio 2019

Riunione CIPE del 24 luglio 2019

Il CIPE approva l’aggiornamento dei Contratti di programma ANAS e RFI.  Approvato il Piano stralcio per fronteggiare il dissesto idrogeologico che comprende 263 interventi immediatamente cantierabili con risorse pari a 315 milioni di euro. Approvate misure in materia di infrastrutture, coesione territoriale, ricostruzione in Abruzzo.

19 Luglio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 66

Il Consiglio dei Ministri è convocato per venerdì 19 luglio 2019 alle ore 12.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

16 Luglio 2019

Elezione di Ursula von der Leyen, la nota del Presidente Conte

L’elezione di Ursula von der Leyen a Presidente della Commissione Europea rappresenta un inizio incoraggiante. Ma è solo l’inizio. Apprezziamo le proposte programmatiche della Presidente von der Leyen in direzione di un’Europa finalmente più solidale, più rispettosa dell’ambiente e più sicura rispetto ai traffici illeciti e alla migrazione illegale.

14 Luglio 2019

Nota della Presidenza del Consiglio

In merito alla presenza del sig. Gianluca Savoini alla cena che si è tenuta a Roma, a Villa Madama, la sera dello scorso 4 luglio, in onore del Presidente Putin, si precisa che, come già anticipato, il Presidente del Consiglio non conosce personalmente il sig. Savoini.

La cena è stata offerta dal Presidente Conte e l’invito è stato esteso anche a tutti i partecipanti al Forum di dialogo italo-russo delle società civili, che si è tenuto il pomeriggio dello stesso giorno presso la Farnesina.

12 Luglio 2019

Lanciatore spaziale Vega, pieno supporto ad Avio per le attività di accesso allo spazio

Il lanciatore spaziale Vega, nelle prime ore di ieri mattina, ha sfortunatamente sofferto la prima anomalia in volo dopo 14 successi consecutivi. Vega è il vettore europeo dedicato al lancio di piccoli satelliti,  realizzato dall’industria italiana Avio nell’ambito di un progetto dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea).

11 Luglio 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 65

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 11.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

10 Luglio 2019

Riunione sul tema immigrazione, nota della Presidenza del Consiglio

La riunione che si è svolta in serata a Palazzo Chigi sul tema dell’immigrazione è stata una occasione utile per analizzare gli ultimi dati aggiornati sul flusso dei migranti verso il nostro Paese.

Dai dati a disposizione emerge che rispetto allo scorso anno c’è stato un drastico calo degli sbarchi sulle nostre coste, con il Governo italiano fermamente impegnato nel contrasto ai traffici illegali. Una strategia che sta dando i suoi frutti.

10 Luglio 2019

Insediamento della Cabina di regia "Benessere Italia"

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha presieduto, a Palazzo Chigi, la prima riunione della Cabina di regia "Benessere Italia".

Pagine