Comunicati Stampa

1 Gennaio 2019 - 31 Dicembre 2019

(Visualizzazione dal più recente)

15 Ottobre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 9

Il Consiglio dei Ministri è convocato martedì 15 ottobre alle ore 21.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

- DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI BILANCIO 2020 (INFORMATIVA) (ECONOMIA E FINANZE);

- PROVVEDIMENTI A NORMA DELL’ARTICOLO 143 DEL TESTO UNICO DELLE LEGGI SULL'ORDINAMENTO DEGLI ENTI LOCALI

Proposta di affidamento della gestione di un Comune ad una commissione straordinaria;

- VARIE ED EVENTUALI.

13 Ottobre 2019

Moratoria nella vendita di armi alla Turchia, la nota della Presidenza del Consiglio

Il Governo italiano è già da ieri al lavoro affinché l’opzione della moratoria nella vendita di armi alla Turchia sia deliberata in sede europea quanto prima possibile, tenuto conto che già lunedì si svolgerà il Consiglio degli Affari Esteri, mentre giovedì e venerdì si terrà il Consiglio Europeo.

10 Ottobre 2019

Brexit, colloquio telefonico Conte-Johnson

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha ricevuto questa sera una telefonata dal Primo Ministro del Regno Unito, Boris Johnson. Il Premier Johnson ha aggiornato il Presidente Conte del suo incontro con il Premier irlandese Leo Varadkar e ha presentato le sue ultime proposte sul dossier Brexit.

10 Ottobre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 8

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 10 ottobre alle ore 16.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

- DECRETO-LEGGE: Misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti  (PRESIDENZA - ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ E RICERCA - ECONOMIA E FINANZE);

- DECRETO-LEGGE: Misure urgenti per il rispetto degli obblighi previsti dalla direttiva 2008/50/CE sulla qualità dell’aria (PRESIDENZA - AMBIENTE);

09 Ottobre 2019

Il Presidente Conte incontra le delegazioni Fiom, Fim, Uilm su Whirlpool

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, hanno incontrato oggi i sindacati in merito alla vertenza Whirlpool.

03 Ottobre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 7

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna, alle ore 16.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

02 Ottobre 2019

In Sardegna il terzo CIS: reali opportunità di crescita e di occupazione

Oggi, a Cagliari, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il Consigliere per il Sud del Presidente, Gerardo Capozza,  e l’Amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri hanno incontrato i rappresentanti delle istituzioni locali della provincia di Cagliari e della Sardegna del Sud.

01 Ottobre 2019

Il Presidente Conte incontra il Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Chigi il Segretario di Stato americano, Michael R. Pompeo. I colloqui hanno consentito di approfondire alcuni importanti temi internazionali. Sulla crisi in Libia, si è registrata piena convergenza sulla necessità di lavorare insieme per individuare al più presto una soluzione politica, riconoscendo l’insostenibilità dell’opzione militare.

01 Ottobre 2019

Brexit, si riunisce a Palazzo Chigi la task force per i preparativi all’uscita del Regno Unito dall’UE

Il 1 ottobre si è tenuta a Palazzo Chigi una nuova riunione della task force Brexit, durante la quale sono stati discussi gli ultimi sviluppi del dossier Brexit in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre 2019 e sono state esaminate le misure di messa in sicurezza in caso di uscita senza accordo del Regno Unito dall’Unione europea (il c.d. “no deal”), a tutela di cittadini e imprese.

30 Settembre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 6

Il Consiglio dei Ministri è convocato lunedì 30 settembre, alle ore 18.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • NOTA di aggiornamento al Documento di economia e finanza 2019 (ECONOMIA E FINANZE).
     

Pagine