Comunicati Stampa

Settembre 2020

(Visualizzazione dal più recente)

22 Settembre 2020

75ma Sessione ONU, video conferenza Conte - Guterres

Il Presidente Conte ha avuto un colloquio in video conferenza con il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, in occasione dell’avvio del Dibattito Generale della 75ma Sessione dell’Assemblea Generale ONU.  

22 Settembre 2020

Pescatori italiani fermati in Libia, nota della Presidenza del Consiglio

Il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio, Pietro Benassi, ha ricevuto nella tarda mattinata di oggi a Palazzo Chigi, su incarico del Presidente Conte, alcuni familiari dei pescatori italiani attualmente fermati in Libia, a seguito del sequestro dei motopescherecci “Medinea” e “Antartide”.

22 Settembre 2020

Conte alla riunione dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha partecipato a Palazzo Chigi alla riunione dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.

15 Settembre 2020

Colloquio telefonico Conte - Erdoğan

Il Presidente Conte ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan. Al centro del colloquio situazione nel Mediterraneo Orientale, i rapporti UE-Turchia, la crisi libica e i rapporti bilaterali.

14 Settembre 2020

Avvio anno scolastico, nota della Presidenza del Consiglio

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è riunito questa sera con i ministri Speranza e De Micheli e in videocollegamento con i ministri Azzolina e Boccia, il commissario Arcuri e il capo della Protezione civile Borrelli, per fare il punto sul primo giorno dell’anno scolastico caratterizzato dall’emergenza Covid-19.

10 Settembre 2020

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 63

Il Consiglio dei ministri è convocato giovedì 10 settembre 2020, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi. Esaminerà il seguente ordine del giorno:

03 Settembre 2020

Tribunale unificato dei Brevetti, Milano città candidata

La Presidenza del Consiglio ha individuato Milano come città candidata ad ospitare il Tribunale Unificato dei Brevetti e Torino come sede principale per l’Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale (I3A). L’obiettivo è creare una sinergia tra le due città e il Governo e allo stesso tempo consolidare l’asse nord-ovest del Paese: una strategia che renderebbe ancor più forti Milano e Torino e, con esse, l’Italia. 

03 Settembre 2020

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 62

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 3 settembre 2020 alle ore 19.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

- DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Regolamento concernente l'organizzazione del Ministero dell'istruzione - ESAME PRELIMINARE (ISTRUZIONE);

- DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Regolamento recante l'organizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministero dell'istruzione - ESAME PRELIMINARE (ISTRUZIONE);

02 Settembre 2020

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 62

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 3 settembre 2020 alle ore 19.00 a Palazzo Chigi. 

Seguirà l’ordine del giorno.

25 Agosto 2020

Colloquio telefonico del Presidente Conte con il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi

Il Presidente Conte ha avuto una conversazione telefonica con il Consigliere di Stato e Ministro degli Esteri della Repubblica Popolare cinese, Wang Yi, nel contesto della visita di quest’ultimo in Italia. Al centro dei colloqui Covid-19, G20, Hong Kong, relazioni UE-Cina e rapporti bilaterali.

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri