Comunicati Stampa

Gennaio 2021

(Visualizzazione dal più recente)

15 Gennaio 2021

Colloquio telefonico Conte - Erdoğan

Il Presidente del Consiglio ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan. Al centro del colloquio le priorità G20, la sfida pandemica e le questioni regionali, con particolare attenzione per la situazione nel Mediterraneo Orientale e la crisi libica. Sono stati inoltre affrontati i rapporti UE-Turchia e le relazioni bilaterali.

14 Gennaio 2021

Colloquio telefonico Conte - Johnson

Al centro dei colloqui, uno scambio di valutazioni sull'attuale situazione pandemica nei due Paesi e sulla collaborazione e il coordinamento italo-britannico nel 2021 durante le Presidenze italiana del G20, britannica del G7 e nel contesto della co-presidenza della CoP 26 sui cambiamenti climatici.

14 Gennaio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 91

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna, alle ore 20.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

14 Gennaio 2021

Conversazione telefonica con il Direttore Generale della FAO Qu Dongyu

Il Presidente Conte ha avuto una conversazione telefonica con il Direttore Generale della FAO, Qu Dongyu. Al centro del colloquio la collaborazione sui temi della sicurezza alimentare e della resilienza dei sistemi agroalimentari nel quadro della nostra Presidenza G20 e in vista del “Food Systems Summit” dell’ONU

13 Gennaio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 90

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data 13 gennaio 2021, alle ore 20.30 a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:

11 Gennaio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 89

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 12 gennaio 2021, alle ore 21.30, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

11 Gennaio 2021

Recovery Plan, nota della Presidenza del Consiglio

È stata appena inviata a tutti i Ministri, come da impegni assunti nel corso dell’ultimo incontro, la nuova bozza del Recovery Plan, rielaborata all’esito del confronto con le forze di maggioranza sulla base delle varie osservazioni critiche da queste formulate. Il Consiglio dei Ministri è pertanto fissato domani alle ore 21.30.

11 Gennaio 2021

Colloquio telefonico Conte - Trudeau

Il Presidente del Consiglio ha avuto stasera una conversazione telefonica con il Primo Ministro canadese, Justin Trudeau. Sono state approfondite le prospettive di lavoro comune per fronteggiare le grandi sfide globali, anche nel quadro della Presidenza italiana del G20 e in vista del Partenariato con il Regno Unito per la COP26. Condivisa la forte intesa fra Italia e Canada sui temi-chiave della lotta alla pandemia, del rilancio di una crescita sociale ed economica equa, sostenibile e resiliente e del contrasto ai cambiamenti climatici.

****

09 Gennaio 2021

Nota dell'Ufficio Stampa della Presidenza del Consiglio

Precisazioni dell'Ufficio Stampa della Presidenza del Consiglio in merito all’intervista al senatore Ugo Grassi, pubblicata dal quotidiano Repubblica.

04 Gennaio 2021

Convocazione Consiglio dei Ministri n. 88

Il Consiglio dei Ministri, già convocato in data odierna, esaminerà il seguente ordine del giorno:

  • DECRETO - LEGGE: Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (PRESIDENZA – SALUTE).

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri