Comunicati Stampa

Dicembre 2019

(Visualizzazione dal più recente)

13 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 17

Il Consiglio dei ministri è convocato in data odierna alle ore 21.00 a Palazzo Chigi.

11 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 16

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 12 dicembre 2019, alle ore 9.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

06 Dicembre 2019

Conte riceve il Rappresentante speciale del Segretario generale dell'ONU per la Libia

Il Presidente Conte ha incontrato a Palazzo Chigi il Rappresentante Speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassan Salamè.

05 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 15

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 5 dicembre, alle ore 20.30 a Palazzo Chigi, per l'esame del seguente ordine del giorno:

05 Dicembre 2019

Conte incontra i Presidenti di Confindustria Italia, Francia e Germania

Questa mattina i Presidenti delle tre principali Confindustrie europee, italiana (Vincenzo Boccia) tedesca (Dieter Kempf) e francese (Geoffroy Roux de Bèzieux), nel corso di un incontro a Palazzo Chigi con il Presidente Conte hanno condiviso la Dichiarazione finale del primo “Trilateral Business Forum”.

02 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 14

  Il Consiglio dei Ministri è convocato lunedì 2 dicembre, alle ore 20.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

22 Novembre 2019

Incontro Governo - ArcelorMittal, la nota della Presidenza del Consiglio

Si è appena concluso l'incontro tra il Governo, nella persona del Presidente del Consiglio Conte, del Ministro dell'Economia Gualtieri e del Ministro dello Sviluppo economico Patuanelli, e i signori Lakshmi e Aditya Mittal, per conto di Arcelor Mittal. I signori Mittal si sono resi disponibili ad avviare immediatamente una interlocuzione volta a definire un percorso condiviso sul futuro delle attività dello stabilimento ex Ilva.

21 Novembre 2019

Riunione del CIPE del 21 novembre 2019

Si è svolta la seduta del Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE) presieduto dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. 

21 Novembre 2019

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 13

Il Consiglio dei ministri è convocato giovedì 21 novembre, alle ore 19.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

- DISEGNO DI LEGGE: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica del Kosovo sul trasferimento delle persone condannate, fatto a Roma l'11 aprile 2019 (AFFARI ESTERI);

- DECRETO LEGISLATIVO: Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, recante codice della protezione civile - ESAME PRELIMINARE (PRESIDENZA);

15 Novembre 2019

Ex Ilva, la nota del Presidente del Consiglio

È stato depositato il ricorso ex art.700 cpc al fine di fermare il depauperamento di un asset strategico del nostro sistema industriale come lo stabilimento ex Ilva di Taranto.

Il Governo non lascerà che si possa deliberatamente perseguire lo spegnimento degli altiforni, il che significherebbe la fine di qualsiasi prospettiva di rilancio di questo investimento produttivo e di salvaguardia dei livelli occupazionali e la definitiva compromissione del piano di risanamento ambientale.

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri