Dip. per l'informazione e l’editoria

Marzo 2021

(Visualizzazione dal più recente)

05 Gennaio 2021

Campagna di comunicazione Cashback e Super Cashback: “Usa carte e app di pagamento. Guadagni, vinci e cambi il Paese”

La campagna, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dal Ministero dell’economia e delle finanze e realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, promuove il Piano Italia Cashless e, dopo lo spot dedicato all’Extra Cashback di Natale, prevede uno spot dedicato alle misure del Cashback e del Super Cashback. 

02 Dicembre 2020

Campagna di comunicazione “Usa le carte. Guadagni, vinci e cambi il Paese”

La campagna, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dal Ministero dell’economia e delle finanze e realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, promuove il Piano Italia Cashless e prende avvio con uno spot dedicato alla prima misura del Piano, l’Extra Cashback di Natale. La campagna ricorda anche che dal 2021 sarà possibile partecipare alla Lotteria degli scontrini.

27 Novembre 2020

Campagna di comunicazione “Creative - No alla violenza contro le donne”

Una nuova campagna di sensibilizzazione per il contrasto della violenza maschile contro le donne, è stata promossa dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria grazie al contributo della Federazione Italiana Giuoco Calcio e della Nazionale di Calcio. 

26 Ottobre 2020

On line il volume "La Presidenza del Consiglio dei Ministri a trent’anni dalla legge n. 400 del 1988"

Il volume raccoglie gli atti del convegno di studi svolto presso l’Università LUISS Guido Carli il 20 febbraio 2018, in occasione del trentennale della pubblicazione della legge 23 agosto 1988, n. 400 “Disciplina dell’attività di governo e ordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri” 

07 Ottobre 2020

Campagna di comunicazione - App Immuni

La campagna promuove l’adozione dell’applicazione per device portatili "Immuni", finalizzata ad avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio Covid-19.
L'efficacia di tale applicazione dipende in larga misura dalla diffusione del suo utilizzo e dalla propensione dei cittadini a considerarla uno strumento utile per la prevenzione e la salute di tutti.

02 Ottobre 2020

Campagna di comunicazione "La Festa dei Nonni"

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ricorda con una campagna di comunicazione il 2 ottobre, la “Festa dei Nonni”, ricorrenza istituita per celebrare l’importanza e il ruolo dei nonni e degli anziani nelle famiglie e nella società. Una festa che assume quest’anno un significato particolare e che, come un abbraccio simbolico di tutte le generazioni del Paese, riconosce ai nonni l’alto prezzo pagato alla pandemia, con l’isolamento sociale o con la vita.

Obiettivi

Valorizzare il ruolo fondamentale dei nonni e delle persone anziane nella famiglia e nella società. 

30 Settembre 2020

Campagna di comunicazione "Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020"

La campagna intende diffondere la conoscenza della quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASviS, (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) che si svolgerà in tutt’Italia dal 22 settembre all’8 ottobre 2020. Il Festival rappresenta la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione della società civile sui temi della sostenibilità economica, sociale, ambientale e istituzionale.

11 Settembre 2020

Campagna di comunicazione sul Referendum costituzionale

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 i cittadini italiani potranno votare per il referendum costituzionale, di tipo confermativo, con il quale si chiede di approvare il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56,57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019”.  

Obiettivi

Informare i cittadini sul referendum.

31 Agosto 2020

Campagna di comunicazione - App Immuni “Più siamo e meglio stiamo”

La campagna di comunicazione “Più siamo e meglio stiamo”, prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, promuove l’adozione dell’applicazione per device portatili "Immuni", finalizzata alla notifica di contatto ai soggetti che sono stati esposti a contatti ravvicinati con persone diagnosticate positive al Covid-19.

L'efficacia di tale applicazione dipende in larga misura dalla diffusione del suo utilizzo e dalla propensione dei cittadini a considerarla uno strumento utile per la prevenzione e la salute di tutti.

31 Agosto 2020

Campagna di comunicazione “8 per mille allo Stato”

La Legge n. 157 del 2019 ha introdotto, a partire dalle dichiarazioni dei redditi percepiti nel 2019, la possibilità che i cittadini, nel destinare l’8 per mille della propria IRPEF allo Stato, scelgano ulteriormente tra cinque possibilità di intervento: 1. interventi straordinari per fame nel mondo, 2. calamità naturali, 3. assistenza ai rifugiati e ai minori non accompagnati, 4. conservazione dei beni culturali e 5.

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri