Dip. per le politiche della famiglia

1 Gennaio 2019 - 31 Dicembre 2019

(Visualizzazione dal più recente)

18 Novembre 2019

Avviso per il finanziamento di progetti per la protezione ed il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha pubblicato un “Avviso per il finanziamento di progetti per la protezione ed il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale”, per uno stanziamento di fondi pari a 5 milioni di euro.

08 Novembre 2019

Nuovo avviso "Conciliamo"

“#Conciliamo” è l'avviso che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.

L'avviso ha come obiettivi specifici il rilancio demografico, incremento dell’occupazione femminile, riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute, contrasto all'abbandono degli anziani.

06 Ottobre 2019

“Family as a Hub for Social Policies”, il primo evento sulla famiglia organizzato dal Governo italiano con il Consiglio d’Europa

Conciliazione vita-lavoro, welfare aziendale, crisi della natalità, sostegno ai minori vittime di violenza e agli orfani di crimini domestici, contrasto alla povertà minorile: questi i temi del seminario internazionale “Family as a Hub for Social Policies”che si terrà a Roma da mercoledì 9 a giovedì 10 ottobre.

27 Settembre 2019

Bando #Conciliamo

“#Conciliamo” è il bando che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.

05 Settembre 2019

Pubblicato il bando #Conciliamo

#Conciliamo” è il bando che destina 74 milioni di euro a progetti di conciliazione famiglia-lavoro, che promuovano un welfare su misura per le famiglie e migliorino la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri