Dip. per le politiche della famiglia

Maggio 2020

(Visualizzazione dal più recente)

30 Dicembre 2019

Proroga avviso per il finanziamento di progetti per la protezione ed il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al finanziamento è prorogato al giorno 31 gennaio 2020.

18 Novembre 2019

Avviso per il finanziamento di progetti per la protezione ed il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha pubblicato un “Avviso per il finanziamento di progetti per la protezione ed il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale”, per uno stanziamento di fondi pari a 5 milioni di euro.

08 Novembre 2019

Nuovo avviso "Conciliamo"

“#Conciliamo” è l'avviso che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.

L'avviso ha come obiettivi specifici il rilancio demografico, incremento dell’occupazione femminile, riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute, contrasto all'abbandono degli anziani.

06 Ottobre 2019

“Family as a Hub for Social Policies”, il primo evento sulla famiglia organizzato dal Governo italiano con il Consiglio d’Europa

Conciliazione vita-lavoro, welfare aziendale, crisi della natalità, sostegno ai minori vittime di violenza e agli orfani di crimini domestici, contrasto alla povertà minorile: questi i temi del seminario internazionale “Family as a Hub for Social Policies”che si terrà a Roma da mercoledì 9 a giovedì 10 ottobre.

27 Settembre 2019

Bando #Conciliamo

“#Conciliamo” è il bando che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.

05 Settembre 2019

Pubblicato il bando #Conciliamo

#Conciliamo” è il bando che destina 74 milioni di euro a progetti di conciliazione famiglia-lavoro, che promuovano un welfare su misura per le famiglie e migliorino la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri