Novità

11 Maggio 2020 - 17 Maggio 2020

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Conte firma il Dpcm 17 maggio 2020

17 Maggio 2020

Il Presidente Conte ha firmato il Dpcm recante le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio.

Notizie

Conferenza stampa del Presidente Conte

16 Maggio 2020

Il Presidente Conte ha illustrato in conferenza stampa le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio.

Comunicati Stampa

Colloquio telefonico Conte - Sanchez

15 Maggio 2020

Il Presidente del Consiglio ha avuto una conversazione telefonica col Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sanchez, incentrata sulle priorità della risposta economica europea alla crisi da Covid-19, quali il "Recovery Fund" e il sostegno europeo al settore turistico.

Comunicati Stampa

Celebrazioni liturgiche e religiose, firmati i protocolli con le comunità di fede

15 Maggio 2020

Siglati a Palazzo Chigi i protocolli tra le rappresentanze delle comunità di fede e Governo italiano che permetteranno, a partire dal prossimo 18 maggio, la ripresa delle celebrazioni liturgiche e religiose in ossequio alle disposizioni di sicurezza stabilite per scongiurare la diffusione del contagio da Covid-19.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 46

15 Maggio 2020

Il Consiglio dei Ministri n. 46 è convocato venerdì 15 maggio alle ore 12.00 a Palazzo Chigi.

Comunicati Stampa

Riunione Cipe del 14 maggio 2020

14 Maggio 2020

Il CIPE approva riparti tra le Regioni delle disponibilità finanziarie del Fondo Sanitario Nazionale. Approvato, nell’ambito della Linea ferroviaria Alta Velocità – Alta Capacità Milano-Venezia, il progetto preliminare del Nodo di Verona Est. Parere favorevole sull’aggiornamento/revisione dei piani economico-finanziari relativi al collegamento autostradale A33 Asti – Cuneo.  

Notizie

Decreto Rilancio, conferenza stampa a Palazzo Chigi

13 Maggio 2020

 “Abbiamo lavorato a questo decreto nella consapevolezza che c'è un Paese in grande difficoltà, c'è una comunità di donne, di persone, in grande sofferenza e la manovra per fronteggiare questa fase di emergenza è una manovra che contiene, però, anche delle premesse perché questa fase di ripartenza possa già concretizzare una prospettiva di ripresa economica e sociale”. Lo ha detto il Presidente Conte presentando il Decreto Rilancio. 

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri