Dai Ministeri

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Digitalizzazione delle imprese, al via l’Atlante i4.0

9 Luglio 2020

Online il primo portale nazionale a offrire la mappa delle strutture italiane che offrono servizi e tecnologie per l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello sviluppo economico.

Notizie

“YOUTH4CLIMATE”: al via il programma di eventi virtuali dedicati ai giovani di tutto il mondo

24 Giugno 2020

Il Ministero dell’Ambiente lancia un programma di incontri virtuali e interattivi rivolti ai giovani di tutto il mondo, in vista dell’evento speciale “Youth4Climate: Driving Ambition” e della Pre-Cop26. Primo appuntamento il 26 giugno. 

Notizie

Piano Transizione 4.0, il decreto attuativo

19 Giugno 2020

In corso di pubblicazione in G.U. il decreto attuativo del Piano Transizione 4.0, firmato dal Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Il provvedimento disciplina le numerose novità introdotte nella legge di bilancio 2020 per incentivare e supportare la competitività delle nostre imprese e valorizzare il Made in Italy. 

Notizie

Piano Banda Ultralarga, online la nuova piattaforma

16 Giugno 2020

Con la nuova piattaforma del Piano Strategico Banda Ultralarga i cittadini avranno a disposizione una mappa interattiva sullo stato di avanzamento dei lavori.

Notizie

Rinviata al 2021 la conferenza sul clima COP26

29 Maggio 2020

Rimandata a novembre 2021 la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP26, organizzata dal Regno Unito in collaborazione con l'Italia.

Notizie

Turismo e cultura, cinque miliardi dal Decreto Rilancio

25 Maggio 2020

Nel Decreto Rilancio sono contenute importanti misure per il sostegno ai settori della cultura e del turismo, tra cui quelle per le città d'arte, le librerie, gli organismi dello spettacolo, gli autori, l'industria cinematografica, il turismo interno. 

Notizie

"Rilancio salute" per un Servizio sanitario più forte e più vicino ai cittadini

21 Maggio 2020

“Con i tre miliardi e 250 milioni di euro per la sanità stabiliti nel decreto rilancio si potrà rafforzare in maniera profonda e duratura il nostro Servizio sanitario nazionale. Tante cose contano, ma avere un Servizio sanitario nazionale di qualità è la cosa che conta di più”.  Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha illustrato i provvedimenti per la sanità contenuti del Decreto Rilancio.

Notizie

Decreto Rilancio, le principali misure per le imprese

20 Maggio 2020

Nel Decreto Rilancio sono stati stanziati 55 miliardi di euro di risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori e famiglie. Tra le misure, quelle rivolte alle esigenze delle imprese e dei lavoratori colpiti dalla crisi economica causata dal Covid-19. 

Notizie

Covid-19: MiSE, MUR e MID promuovono appalti innovativi su mobilità, salute e beni culturali

4 Maggio 2020

Firmato un protocollo d'intesa con cui i tre Ministeri si impegnano a promuovere l’utilizzo delle procedure d’appalto per l’innovazione.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri