Notizie dai Ministeri

1 Gennaio 2020 - 31 Dicembre 2020

(Visualizzazione dal più recente)

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Rinviata al 2021 la conferenza sul clima COP26

29 Maggio 2020

Rimandata a novembre 2021 la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP26, organizzata dal Regno Unito in collaborazione con l'Italia.

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Turismo e cultura, cinque miliardi dal Decreto Rilancio

25 Maggio 2020

Nel Decreto Rilancio sono contenute importanti misure per il sostegno ai settori della cultura e del turismo, tra cui quelle per le città d'arte, le librerie, gli organismi dello spettacolo, gli autori, l'industria cinematografica, il turismo interno. 

Ministero della Salute

"Rilancio salute" per un Servizio sanitario più forte e più vicino ai cittadini

21 Maggio 2020

“Con i tre miliardi e 250 milioni di euro per la sanità stabiliti nel decreto rilancio si potrà rafforzare in maniera profonda e duratura il nostro Servizio sanitario nazionale. Tante cose contano, ma avere un Servizio sanitario nazionale di qualità è la cosa che conta di più”.  Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha illustrato i provvedimenti per la sanità contenuti del Decreto Rilancio.

Ministero dello Sviluppo Economico

Decreto Rilancio, le principali misure per le imprese

20 Maggio 2020

Nel Decreto Rilancio sono stati stanziati 55 miliardi di euro di risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori e famiglie. Tra le misure, quelle rivolte alle esigenze delle imprese e dei lavoratori colpiti dalla crisi economica causata dal Covid-19. 

Ministero dello Sviluppo Economico

Covid-19: MiSE, MUR e MID promuovono appalti innovativi su mobilità, salute e beni culturali

4 Maggio 2020

Firmato un protocollo d'intesa con cui i tre Ministeri si impegnano a promuovere l’utilizzo delle procedure d’appalto per l’innovazione.

Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

25 Aprile 2020

Per le  Faq sulle misure in vigore dal 4 maggio si veda la sezione “Fase 2 - Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo"...

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Il Parco Archeologico di Ostia Antica è “Marchio del Patrimonio Europeo”

1 Aprile 2020

La Commissione Europea ha attribuito al Parco Archeologico di Ostia Antica il prestigioso titolo di “Marchio del Patrimonio Europeo”. Il premio riconosce al sito dell’antico porto di Roma un ruolo significativo nella storia e nella cultura europea, valorizzato dal programma di rilancio attuato negli ultimi anni.

Ministero dell'Istruzione

M’illumino di meno, il 6 marzo la sedicesima edizione

4 Marzo 2020

Il 6 marzo si svolge la sedicesima edizione di "M’illumino di meno", la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Quest’anno l’iniziativa è dedicata ad incrementare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi con l’obiettivo di invertire il cambiamento climatico e frenare il riscaldamento globale.

Bonus facciate, dall'Agenzia delle Entrate i chiarimenti sul beneficio

18 Febbraio 2020

Pubblicata la circolare attuativa e la guida all’uso del Bonus facciate, il beneficio fiscale del 90% per gli interventi di recupero e restauro della facciata esterna degli edifici.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri