Richiesta di Offerta per Test molecolari SARSCoV-2

Elenco operatori affidatari (27/08/2020)
Elenco operatori affidatari (05/01/2021)

È partita oggi, lunedì 11 maggio 2020, e si concluderà fra sette giorni, lunedì 18 maggio, la “Richiesta di Offerta” per Test molecolari SARS-CoV-2 promossa dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid.

L’obiettivo è di acquisire la massima quantità di Kit disponibili, comprensivi di “reattivi e di tutti gli strumenti necessari all’effettuazione dei test molecolari su tamponi delle vie respiratorie per la ricerca molecolare del SARS-CoV-2”.
 
In particolare, la Richiesta di Offerta è finalizzata all’approvvigionamento di 3 diverse tipologie di test:

  • test molecolari rapidi. “Trattasi di sistemi molecolari rapidi e di semplice utilizzo, ideali per l’applicazione a situazioni che richiedono risultati urgenti, e potenzialmente compatibili con una periferizzazione delle attività” (POCR)Q.”
  • test molecolari automatizzati. “Trattasi di sistemi automatizzati ad elevata processività, ideali per laboratori ad alto contenuto tecnologico, capaci di coprire tutte le fasi del processo analitico: caricamento del campione, estrazione, amplificazione e lettura del risultato”;
  • test molecolari compositi ( con estrazione separata dall’amplificazione). “Trattasi di sistemi compositi, in cui le due principali fasi del processo (estrazione ed amplificazione) sono separate, e possono essere realizzate con varie combinazioni delle stesse”.

Le imprese, italiane o estere, interessate potranno presentare le proprio offerte registrandosi sulla piattaforma di gestione degli acquisti del Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus al seguente indirizzo: https://registrationcovid.invitalia.it/Home/VendorRegistrationPage. Una volta registrata ciascuna impresa riceverà la richiesta di offerta direttamente dal portale.


Documenti