"SUD - progetti per ripartire"

24 Marzo 2021

In vista della elaborazione definitiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dell'Accordo di Partenariato 2021-27, il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, ha promosso “SUD - Progetti per ripartire”, un'iniziativa di ascolto e di confronto tra identità e competenze differenti, su priorità e metodi da seguire per la progettazione e la realizzazione degli interventi.

L'evento ha ospitato i contributi di rappresentanti istituzionali e di esponenti di fondazioni, associazioni, scuole e università, parti sociali, imprese, aziende sanitarie.
Lavoro, mobilità, istruzione, transizione ambientale, sono, tra gli altri, i temi oggetto di confronto nelle varie sessioni dedicate.

I lavori si sono tenuti nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 marzo 2021, in videoconferenza, trasmessa sul sito del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

La terza sessione - 24 marzo

La seconda sessione - 23 marzo

La prima sessione - 23 marzo

 

Ad aprire l'iniziativa, martedì 23 marzo alle ore 9.30, l'intervento del Presidente del Consiglio, Mario Draghi.

La campagna di ascolto

A questo appuntamento, si affianca una campagna di ascolto diffusa, realizzata sul sito del ministro per il Sud e la Coesione territoriale, attraverso la quale i cittadini interessati possono suggerire dal 22 al 31 marzo 2021 i propri contributi attraverso un modulo on line sul sito del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

(fonte: Ministro per il Sud e la Coesione territoriale)

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri