Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale anno 2019

5 Settembre 2019

Per accedere al contributo otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale per l’anno 2019, le istanze per le categorie “Fame nel mondo”, “Calamità naturali”, “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati” e “Conservazione dei beni culturali” potranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre 2019, ai sensi e secondo le modalità di cui al d.P.R. 10 marzo 1998, n. 76.

Le istanze, accompagnate da una relazione tecnica che comprovi i requisiti oggettivi, devono essere indirizzate a: Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per il coordinamento amministrativo – Servizio per le procedure di utilizzazione dell’otto per mille dell’Irpef, secondo le seguenti modalità:

  • raccomandata A.R. (fa fede il timbro di spedizione dell’ufficio postale);
  • consegna a mano presso la Presidenza del Consiglio dei ministri – Palazzo Chigi – Centro di accettazione – Via dell’Impresa, n. 89 (dal lunedì al venerdì: orario 8:00 – 19:30 - sabato: 8:30 – 12:30).
    In caso di inoltro mediante raccomandata o consegna a mano è necessario trascrivere sulla busta la seguente dicitura “CONTRIBUTO OTTO PER MILLE DELL’IRPEF STATO - ANNO 2019”;
  • casella di posta elettronica certificata dedicata “ottopermille.dica@pec.governo.it

Fonte: Dipartimento per il coordinamento amministrativo

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri