Bando per 985 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia

28 Luglio 2015

Pubblicato il bando per la selezione di 985 volontari per l'attuazione di progetti di servizio civile nazionale in Italia di cui:

 

  • 823 da avviare  nei progetti di servizio civile volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia;
  • 12 da avviare  nel progetto “Ambiente e dintorni” rivalutato dalla Regione Sicilia;
  • 4 autofinanziati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione;
  • 146 autofinanziati dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente all'ente capofila che realizza il progetto prescelto all'indirizzo indicato sul sito internet dell’ente stesso.

Aggiornamento del 24 luglio 2015

Il Bando è stato modificato nei seguenti articoli: articolo 3 (“Requisiti e condizioni di ammissione”), articolo 4 (“Presentazione delle domande”) e articolo 6 (“Avvio al servizio”).
Sono ammessi alla partecipazione anche i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stata pertanto prorogata e il termine ultimo è stato fissato alle ore 14.00 del 20 agosto 2015.

 

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri