Avviso pubblico per la sponsorizzazione di doni istituzionali

6 Giugno 2020

L’Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio, a fini di contenimento della spesa pubblica, ritiene corrispondente all’interesse pubblico pervenire ad accordi di sponsorizzazione con soggetti privati e associazioni, consistenti nella possibilità di utilizzare, come doni istituzionali, oggetti o prodotti di eccellenza che qualificano in maniera significativa l’eccellenza del “Made in Italy”.
L'acquisizione degli oggetti, di valore non superiore a € 300,00 cadauno e senza oneri finanziari a carico della Presidenza del Consiglio, consentirà ai soggetti aderenti di apporre il proprio il logo/marchio sui doni, sugli opuscoli illustrativi, ove previsti, realizzati e distribuiti dall’Amministrazione nell’ambito degli eventi istituzionali, in occasione dei vertici o incontri di Governo. Potranno essere previste ulteriori forme di diffusione di informazioni, anche a mezzo stampa, sui prodotti offerti in alcune occasioni ufficiali.

Destinatari dell'Avviso

Imprese, ditte, società, aziende anche artigiane, in qualunque forma costituite, consorzi, cooperative, enti, fondazioni, associazioni, con sede in Italia, operanti nei settori degli accessori di moda, della pelletteria, di alta moda, dell’oggettistica, dell’editoria di pregio ed in qualsiasi altro settore rappresentativo della creatività, del design, dello stile e dell’ingegno del Made in Italy di qualità in Italia e all’estero, in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art 80 del D.Lgs. 50/2016. Saranno privilegiate le aziende che dimostreranno particolare propensione nel perseguire gli obiettivi della green economy e della sostenibilità e responsabilità sociale di impresa.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri