Notizie dalla Presidenza del Consiglio

1 Ottobre 2019 - 31 Ottobre 2019

(Visualizzazione dal più recente)

Comunicati Stampa

Moratoria nella vendita di armi alla Turchia, la nota della Presidenza del Consiglio

13 Ottobre 2019

Il Governo italiano è già da ieri al lavoro affinché l’opzione della moratoria nella vendita di armi alla Turchia sia deliberata in sede europea quanto prima possibile, tenuto conto che già lunedì si svolgerà il Consiglio degli Affari Esteri, mentre giovedì e venerdì si terrà il Consiglio Europeo....

Notizie

Servizio Civile Universale, bando per la selezione di 39.646 volontari: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019

10 Ottobre 2019

Servizio Civile Universale: prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Notizie

17° Giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, FIABADAY

6 Ottobre 2019

In occasione del FIABADAY 2019 "Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche", Palazzo Chigi ha aperto le sue porte a visitatori con disabilità ed eventuali loro accompagnatori.

Notizie

“Family as a Hub for Social Policies”, il primo evento sulla famiglia organizzato dal Governo italiano con il Consiglio d’Europa

6 Ottobre 2019

Conciliazione vita-lavoro, welfare aziendale, crisi della natalità, sostegno ai minori vittime di violenza e agli orfani di crimini domestici, contrasto alla povertà minorile: questi i temi del seminario internazionale “Family as a Hub for Social Policies”che si terrà a Roma da mercoledì 9 a giovedì 10 ottobre.

Comunicati Stampa

Brexit, si riunisce a Palazzo Chigi la task force per i preparativi all’uscita del Regno Unito dall’UE

1 Ottobre 2019

Il 1 ottobre si è tenuta a Palazzo Chigi una nuova riunione della task force Brexit, durante la quale sono stati discussi gli ultimi sviluppi del dossier Brexit in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre 2019 e sono state esaminate le misure di messa in sicurezza in caso di uscita senza accordo del Regno Unito dall’Unione europea (il c.d. “no deal”), a tutela di cittadini e imprese.