Notizie dalla Presidenza del Consiglio

1 Luglio 2019 - 31 Luglio 2019

(Visualizzazione dal più recente)

Comunicati Stampa

Nota della Presidenza del Consiglio

14 Luglio 2019

In merito alla presenza del sig. Gianluca Savoini alla cena che si è tenuta a Roma, a Villa Madama, la sera dello scorso 4 luglio, in onore del Presidente Putin, si precisa che, come già anticipato, il Presidente del Consiglio non conosce personalmente il sig. Savoini....

Comunicati Stampa

Lanciatore spaziale Vega, pieno supporto ad Avio per le attività di accesso allo spazio

12 Luglio 2019

Il lanciatore spaziale Vega, nelle prime ore di ieri mattina, ha sfortunatamente sofferto la prima anomalia in volo dopo 14 successi consecutivi. Vega è il vettore europeo dedicato al lancio di piccoli satelliti,  realizzato dall’industria italiana Avio nell’ambito di un progetto dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea).

Notizie

L’Aeronautica militare impiegata nel piano di azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti

11 Luglio 2019

Firmato oggi a Palazzo Chigi l’accordo che integra le capacità Intelligence Sorveglianza e Ricognizione (ISR) per il monitoraggio ambientale e per la prevenzione e contrasto di fenomeni illegali  per i cittadini italiani, in piena armonia ed integrazione inter-agenzia delle capacità militari e con la definizione di utilità al Paese che è al centro della Visione e Missione dell’Aeronautica Militare.

Comunicati Stampa

Riunione sul tema immigrazione, nota della Presidenza del Consiglio

10 Luglio 2019

La riunione che si è svolta in serata a Palazzo Chigi sul tema dell’immigrazione è stata una occasione utile per analizzare gli ultimi dati aggiornati sul flusso dei migranti verso il nostro Paese....

Comunicati Stampa

Tavolo istituzionale del Cis Molise, nota della Presidenza del Consiglio

9 Luglio 2019

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Tavolo istituzionale del Contratto di Sviluppo per la Regione Molise.

Notizie

Riunione del Tavolo istituzionale del Cis Molise

2 Luglio 2019

Martedì 2 luglio si è riunito a Palazzo Chigi il Tavolo istituzionale del Contratto di Sviluppo per la regione del Molise.