Riunioni della Cabina di regia "Benessere Italia"

Riunione del 10 luglio 2019

Il 10 luglio 2019 il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha presieduto a Palazzo Chigi la prima riunione della Cabina di Regia “Benessere Italia”, con la partecipazione del rappresentante nominato a sovraintenderne i lavori, la prof.ssa Filomena Maggino, e dei rappresentanti delegati da ciascun Ministro.

La riunione è stata occasione per definire le linee di azione della Cabina di regia.

Riunione del 20 gennaio 2020

Il 20 gennaio 2020 si è tenuta la seconda riunione della Cabina di regia Benessere Italia.

Riunione del 28 aprile 2020

Si è tenuta il 28 aprile la riunione, in modalità telematica, della Cabina di regia “Benessere Italia” presieduta dalla Cons. Filomena Maggino e dal dr. Andrea Battistoni, con la partecipazione dei rappresentanti delegati di tutti i Ministri. 

L’incontro, che ha cadenza trimestrale, è stato un momento di raccordo sia per portare a conoscenza i fiduciari delle attività svolte negli ultimi mesi dalla Cabina di regia nell’ambito delle proprie linee programmatiche, ma anche un momento di confronto inevitabilmente focalizzato sulla situazione emergenziale che viviamo a causa della pandemia da Covid-19.

Dall’incontro è emerso che quelle linee programmatiche della Cabina di regia e orientate al benessere dell’individuo e della comunità, mai come in questo momento si stanno rivelando strategiche e partecipate nei contenuti e nei programmi con tutti i componenti della Cabina. 

Ogni rappresentante delegato ha sottoposto all’attenzione dei partecipanti le azioni adottate dal proprio dicastero in questa fase per far fronte all’emergenza: dalla scuola, alla sanità, all’ambiente, l’innovazione tecnologica e digitalizzazione, la giustizia etc. 

La riunione si è conclusa con l’intento di definire una modalità di prosecuzione dei lavori per ambiti, ai quali lavoreranno i ministeri pertinenti, al fine di poter valorizzare il contributo di ognuno nella massima collaborazione per lo sviluppo successivo di un piano di azione che sia trasversale, ma con un unico obiettivo: l’equità e il benessere del nostro Paese oggi in questa fase di crisi e in futuro.

Pubblicato il: 31 Dicembre 2019
Aggiornato il: 28 Aprile 2020

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri