#Cabinadiregia “Benessere Italia” – al via con la Piattaforma

Giovedì 27 febbraio 2020, sarà ufficialmente online la Piattaforma della Cabina di regia “Benessere Italia”. Questo permetterà di favorire la massima sinergia con tutti gli stakeholder, attori protagonisti coinvolti, al fine di trovare una sede comune, un luogo per confrontarsi, per dialogare, per manifestare anche la diversità di vedute, arricchirsi reciprocamente, definendo gli strumenti migliori per realizzare e perseguire gli obbiettivi della cabina: sostenere, potenziare e coordinare le politiche e le iniziative del Governo italiano per il Benessere Equo e Sostenibile (BES) e per l'attuazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile (SNSvS), nell’ambito degli impegni sottoscritti dall’Italia con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Alla Piattaforma potranno accedere solo gli utenti accreditati come stakeholders della Cabina di Regia Benessere Italia.
Le credenziali infatti verranno inviate dalla segreteria della Cabina alle realtà accreditate.
Ogni stakeholder potrà accedere e successivamente creare le proprie credenziali di accesso. 
All’interno della piattaforma l’utente dovrà scegliere gli ambiti di competenza e inserire i dati richiesti per il riconoscimento della realtà accreditata. 
Ultimata questa fase l’utente sarà accreditato alla piattaforma. 
All’interno della Piattaforma lo stakeholder potrà visionare le ultime news della Cabina, vedere le convocazioni relative al suo ambito, accedere alla consultazione dei materiali, caricare proposte progettuali e contributi.

I soggetti interessati potranno inviare una email di presentazione a benessereitalia@governo.it

Pubblicato il: 26 Febbraio 2020
Aggiornato il: 26 Febbraio 2020

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri