Incontro Conte-Putin

Data: 04 Luglio 2019
Ora: 16:15
Luogo: Palazzo Chigi

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, giovedì 4 luglio, alle ore 16.15, incontrerà a Palazzo Chigi il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Al termine dei colloqui è prevista una conferenza stampa congiunta.

Accrediti stampa:

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento, dovranno collegarsi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro le ore 13 di mercoledì 3 luglio.

L’accesso della stampa a Palazzo Chigi sarà consentito dalle ore 13.30 e non oltre le ore 15.30, per le operazioni relative ai controlli di sicurezza e il rilascio del badge. La sala stampa, dalla quale si potrà assistere alla conferenza, rimarrà aperta durante tutto l’evento. E’ richiesto un abbigliamento consono alla sede istituzionale.

Per il Foro alla Farnesina saranno aperti alla stampa solo gli interventi conclusivi dei due Presidenti, che potranno essere seguiti direttamente nella sala dei lavori (Sala Conferenze Internazionali) da fotografi e operatori televisivi e in circuito chiuso in salle d’écoute (Sala Saraceno) dai giornalisti.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere dall’ingresso posteriore, sito in via Macchia della Farnesina, nei seguenti orari:

  • cine-foto-operatori: dalle ore 17.00 entro e non oltre le ore 18.00 (Sala Conferenze Internazionali);
  • giornalisti: dalle ore 17.30 entro e non oltre le ore 18.30 (salle d’écoute).


(Per informazioni più dettagliate è possibile contattare l’Ufficio stampa del Ministero).

Per l’incontro a Villa Madama non è prevista la partecipazione della stampa.