Il Presidente

Le novità

Notizie

Consiglio europeo ed Euro Summit, comunicazioni del Presidente Conte in Parlamento

Il Presidente Conte è stato al Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo e dell’Euro Summit del 20 e 21 giugno. In mattinata si è recato alla Camera.

Notizie

Il Presidente Conte all'inaugurazione della Biobanca al Policlicinco Gemelli

Il Presidente Conte partecipa, giovedì 20 giugno, all'inaugurazione della Biobanca del Policlinico Gemelli.

Notizie

Il Presidente Conte al Consiglio europeo e all’Euro summit

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, giovedì 20 e venerdì 21 giugno, sarà a Bruxelles per partecipare al Consiglio europeo e all’Euro summit.

Notizie

Il Presidente Conte a Napoli

Il Presidente Conte è stato in visita a Napoli. Tra i vari appuntamenti, la visita alla Cisco Academy e alla Apple Developer Academy. Nel pomeriggio, a margine dell'evento presso la Onlus “Oasi Figli in Famiglia”, ha incontrato alcuni lavoratori della Whirlpool e tenuto un punto stampa.

Notizie

Il Presidente Conte a Milano

Il Presidente Conte è intervenuto a Milano alla presentazione del rapporto "Cina 2019" della Fondazione Italia-Cina. 

Notizie

Il Presidente Conte a Parigi

Il Presidente Conte è stato a Parigi al Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio. Nel corso della visita, ha tenuto un punto stampa.

Agenda

14   -  26 Giugno 2019

Il presidente

Biografia

Giuseppe Conte è Presidente del Consiglio dal 1 giugno 2018.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Il mio sentito in bocca al lupo ai circa cinquecentoventimila studenti che oggi si cimenteranno con la prima prova dell’esame di Maturità, che quest’anno riserva alcune novità. Siete chiamati a compiere gli ultimi sforzi. Posso immaginare i momenti di ansia e le notti insonni. Ora però conviene che affrontiate quest’ultimo tratto del vostro percorso formativo in modo sereno e positivo: ricacciate via inquietudini e paure e ripensate alle tante emozioni vissute, agli insegnanti e ai compagni che vi hanno accompagnato lungo questo cammino. Gli studi vi hanno reso consapevoli dei vostri diritti e dei vostri doveri, il sapere vi ha reso donne e uomini liberi, cittadini più responsabili. Godetevi questi ultimi momenti e volgete fiduciosi il vostro sguardo al futuro, che è proprio di fronte a voi, pronto a venirvi incontro. #primaprova #maturità #esami #maturita2019Tra i tanti di impegni di oggi nel corso della mia giornata a #Napoli, prima di pranzo ho fatto un passaggio dalla redazione di @fanpage.it. Sul loro sito trovate alcune anticipazioni dell’intervista che ho rilasciato al direttore Francesco Piccinini. Domani invece sarà disponibile la versione integrale, anche sui miei canali. Grazie ancora a tutti i componenti della redazione per l’ospitalità, spero di tornare presto!Oggi a Napoli si mangia pizza... fatta da me 😉🍕Centinaia di ragazzi, provenienti da diverse parti del mondo. Sono sviluppatori, graphic designers, web developers, ingegneri, creativi. Giovani professionisti del digitale che a Napoli stanno consolidando le loro competenze grazie alle academy avviate qui da due grandi realtà come #Cisco e #Apple, in collaborazione con l’Università Federico II. 
È stato un immenso piacere oggi incontrare questi giovani appassionati e determinati, assistere alla presentazione di alcuni progetti davvero innovativi e rivolgere loro il mio personale in bocca al lupo. 
Chissà, magari tra le più influenti applicazioni del futuro, ce ne sarà anche una ideata proprio in questo polo di eccellenza e realizzata da qualcuno dei ragazzi incontrati oggi. 
Diceva Leonardo Da Vinci: “I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio” Ecco, spero che i giovani pieni di talento conosciuti stamattina possano tendere sempre alla perfezione, senza perdersi nell’ansia di non raggiungerla mai.L’Italia piange il carabiniere Emanuele Anzini, morto mentre era in servizio, nell’esercizio del proprio dovere. A nome del Governo esprimo vicinanza alla sua famiglia e all’ @armadeicarabinieri. Un grazie a tutte le donne e agli uomini in divisa che tutti i giorni mettono a rischio la propria incolumità per la nostra sicurezza.

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa